I report del forum La mia Terza Hero (Sbagliata)

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.547
7.391
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si ok ma mica si parla di chissa cosà...non vorrei si travisasse...per quello ti chiedevo che elementi hai per giudicare.

Come detto, io ho giocato a pallavolo.
Sottorete volano parole, c'è poco da fare. Piaccia o non piaccia.
Gli arbitri fanno incaxzare, anche lì c'è poco da fare. Ho fatto per anni il capitano, e ti posso assicurare che relazionarsi con certi arbitri farebbe innervosire anche un monaco tibetano.

Allo stesso tempo in campo ho visto andare il sangue al cervello a compagni che sono le persone più di docili del mondo.
Continuo a pensare che tutto faccia parte del gioco ,entro certi limiti, sia chiaro.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.608
3.469
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ecco, volare parole sotto rete... Non e capisco il senso
io ho sempre fatto l'attaccante e ho pensato sempre a giocare nonostante i giochetti meschini di alcuni difensori, alla fine dei giochi nel circondario sono sempre stato un giocatore rispettato.
Vero che qualche volta l'arbitro il sangue al cervello me l'ha fatto andare, ma mai neanche ammonito per protesta, tuttavia i miei errori li ho fatti e no, non li considero parte del gioco.
 

Cappellaio Matto

Biker popularis
9/6/25
65
65
0
52
Italia
Visita sito
Bike
Mondraker
Dalla mia, pur non condividendola non giudico l'enfasi del momento se il tutto rimane entro certi limiti (innervosire l'avversario per porlo in difficoltà è anche questa una prassi in diversi sport) ... mi viene invece da storcere il naso se penso al discutibile gusto di voler atteggiarsi a duro e puro raccontando gli ostioni tirati.
Boh ... esattamente all'opposto del mio modo di essere.
 
Reactions: ant and freesby

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.670
5.917
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
nelle gare XC di un certo livello purtroppo ho visto - insieme a grandissima sportività - anche qualche fulgido esempio di scorrettezza.
Calcioni nel deragliatore, spallate sullo stretto, entrate scorrettissime da dietro ecc.

In qualche - raro - caso il giudice ha visto ed ha squalificato il fenomeno (anche i regolamenti lo dicono, che non ci si comporta così) molte altre volte queste cose capitano nel fitto del bosco e chi s'è visto s'è visto.

nelle GF non ci sono giudici e se qualcuno fa il fenomeno rimane lì, fra i due litiganti.

Questo per dire che - mediamente - di sportività in giro ce n'è tanta (che non è remissività, non è "ma si prego passa pure prima tu" - è passare quando si può senza pensare di essere Loic Bruni, è accettare che quello che ti sta davanti ne ha più di te, è accettare la griglia che ti han dato senza fare polemiche del menga ecc ecc.)

qua e là c'è anche qualche fenomeno, che va al di là della vena chiusa che è legittima e sacrosanta.
la vena chiusa è quella che ti fa dare il 110%, non quella che ti fa scaraventare l'avversario in un fosso perchè non sei capace a guidare. (successo anche questo, a una GF in toscana letteralmente da pane e salame...)
 

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.980
5.950
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Pienamente d'accordo su tutto!

L'essere competitivo (più o meno è soggettivo) fà parte dell'animo umano, ma come giustamente ha scritto @ant dovrebbe essere uno sprone a dare il 110%, non una scusa/pretesto per fare scorrettezze o essere maleducati, offensivi o peggio pericolosi con gli altri.
Parere personale!

PS: un paio di anni fà, alla Marathon della Brianza, il fenomeno di turno ha provato a passarmi su un single track (in leggera salita) dove a stento c'era lo spazio per 1 bici + 1 eventuale spettatore..
risultato: ci siamo toccati (mi ha sportellato) e siamo caduti entrambi.. io sono finito nei rovi.
Il tipo si è scusato, io non mi sono fatto niente e quindi ho ripreso la gara.. stare a discutere serviva a poco e avrei solo perso tempo.. e concentrazione. Chiaro che se la caduta fosse stata peggiore o in qualche modo mi avesse rovinato o compromesso la gara allora mi sarei comportato molto diversamente e non credo proprio che il tipo avrebbe finito la gara sereno
 
Reactions: Mandarin and ant

Matteo_Harlock

Biker superis
12/8/24
456
855
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Tu non stai bene, eh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo