Ciao a tutti, sono qui per esporre la mia esperienza con suddetta bici, sfogarmi e confrontarmi con voi. Ho comprato questa bici, la mia terza Reign, bici con cui mi sono sempre trovato benissimo. Comprata con tanti sacrifici circa un anno fa e tra l'altro TOTALMENTE ferma per 6 mesi perchè avendo lavoro stagionale per quei mesi lavoro come una bestia 7 giorni su 7. Quindi la bici è stata usata veramente pochissimo.
Un giorno circa 1 mese fa faccio una uscita tranquilla con il mio solito collega, sento un sasso libero impattare alla base del telaio, poco sopra il movimento centrale ma non ci faccio caso più di tanto, cose che succedono continuamente. A fine giro lavo la bici come sempre e mi accorgo che è saltato un grosso pezzo di verniciatura. Premetto che tra l'altro nel punto di impatto avevo anche una spessa protezione di plastica, così un po incazzato contatto Giant per sapere se è possibile avvalersi della garanzia. Risposta freddissima "si rivolga ad un centro Giant". Ok mi dico, vado al piu vicino centro Giant (la bici era stata acquistata presso un negozio lontano da casa mia). Li la guardano, tolgono la protezione di plastica e la bellissima sorpresa che il carbonio ha ceduto, telaio rotto, niente garanzia. Notizia terribile per me ed i miei pochi soldi nel portafogli. Provo comunque a contattare di nuova Giant Italia spiegando che la bici è stata usata poco o nulla, nessuna grave o forte caduta, bici sempre tenuta come un gioellino, che sono alla terza Giant Reign acquistata ed allego le foto. Nessuna risposta. Aspetto una 10ina di giorni e solo dopo una mail in cui li sollecitavo a farmi sapere qualcosa ecco la risposta, sempre freddissima "Le abbiamo già detto di andare presso un centro assistenza". Fine, tutto quello che Giant Italia ha da dire su una bici che costa 5000 euro di listino rotta. Ma è normale tutto ciò? Ovviamente Giant ha preso un cliente.
Un giorno circa 1 mese fa faccio una uscita tranquilla con il mio solito collega, sento un sasso libero impattare alla base del telaio, poco sopra il movimento centrale ma non ci faccio caso più di tanto, cose che succedono continuamente. A fine giro lavo la bici come sempre e mi accorgo che è saltato un grosso pezzo di verniciatura. Premetto che tra l'altro nel punto di impatto avevo anche una spessa protezione di plastica, così un po incazzato contatto Giant per sapere se è possibile avvalersi della garanzia. Risposta freddissima "si rivolga ad un centro Giant". Ok mi dico, vado al piu vicino centro Giant (la bici era stata acquistata presso un negozio lontano da casa mia). Li la guardano, tolgono la protezione di plastica e la bellissima sorpresa che il carbonio ha ceduto, telaio rotto, niente garanzia. Notizia terribile per me ed i miei pochi soldi nel portafogli. Provo comunque a contattare di nuova Giant Italia spiegando che la bici è stata usata poco o nulla, nessuna grave o forte caduta, bici sempre tenuta come un gioellino, che sono alla terza Giant Reign acquistata ed allego le foto. Nessuna risposta. Aspetto una 10ina di giorni e solo dopo una mail in cui li sollecitavo a farmi sapere qualcosa ecco la risposta, sempre freddissima "Le abbiamo già detto di andare presso un centro assistenza". Fine, tutto quello che Giant Italia ha da dire su una bici che costa 5000 euro di listino rotta. Ma è normale tutto ciò? Ovviamente Giant ha preso un cliente.
