kona stinky o stab deluxe?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
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ragazzi tra qualche mese dovrei fare un acquisto...ero partito con l'idea di prendermi la kona stinky 2010 nuova (2199 €) ma poi guardando il listino kona 2010 ho notato che c'è anche la stab deluxe a 2499 €...l'uso che ne farò è principalmente FR nei vari bikepark...so che le doppie piastre sono + stabili in discesa ma meno agili sui drop e salti...voi cosa mi consigliate?? perchè per 300 euro in + c'è il sistema DOPE e l'ammo post fox DHX 5.0...:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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anche se la stinky è più adatta per l'uso che ne fai attualmente io fossi in te prenderei la stab...diciamo che fai un salto di livello ad una spesa modesta ed hai un ferro che ti consente di fare anche il gioco duro anche se è meno agile.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
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anche se la stinky è più adatta per l'uso che ne fai attualmente io fossi in te prenderei la stab...diciamo che fai un salto di livello ad una spesa modesta ed hai un ferro che ti consente di fare anche il gioco duro anche se è meno agile.
dici?? xò vedendo bene sul sito in foto monta fox DHX 5.0 e forcella marzocchi 888 rcv e invece poi se si va a vedere le specifiche c'è scritto che monta marzocchi roco coil r (lo stesso che monta la stinky) e RS boxxer race...a sto punto se monta quei componenti è meglio prendere la stinky...si risarmi e si hanno pratic gli stessi componenti...poi dovendo imparare nn è meglio con una stinky? magari dopo che ho fatto esperienza si puo anche upgradare...:nunsacci:
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
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adro
www.mpm-tech.com
dici?? xò vedendo bene sul sito in foto monta fox DHX 5.0 e forcella marzocchi 888 rcv e invece poi se si va a vedere le specifiche c'è scritto che monta marzocchi roco coil r (lo stesso che monta la stinky) e RS boxxer race...a sto punto se monta quei componenti è meglio prendere la stinky...si risarmi e si hanno pratic gli stessi componenti...poi dovendo imparare nn è meglio con una stinky? magari dopo che ho fatto esperienza si puo anche upgradare...:nunsacci:
sicuro che la stab di serie esca con la boxxer?? a me pare strano.....
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
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okok adesso vedrò cosa prendere...prima devo capire i componenti che montano realmente entrambe e poi deciderò...xò sn fissato con la stinky e sec me per l'uso che ne dovrò fare è forse + adatta...:nunsacci:
 

cls

Biker serius
13/5/09
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bergamo
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ragazzi tra qualche mese dovrei fare un acquisto...ero partito con l'idea di prendermi la kona stinky 2010 nuova (2199 €) ma poi guardando il listino kona 2010 ho notato che c'è anche la stab deluxe a 2499 €...l'uso che ne farò è principalmente fr nei vari bikepark...so che le doppie piastre sono + stabili in discesa ma meno agili sui drop e salti...voi cosa mi consigliate?? Perchè per 300 euro in + c'è il sistema dope e l'ammo post fox dhx 5.0...:nunsacci:
sei sicuro del prezzo della stab? Te lo chiedo perche' mi risulta che il modello 09 fosse intorno ai 2800/3000 ora nn ricordo bene.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
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Castle of the river
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Se ti piace mollare e andare veloce (quindi un mezzo superstabile può aiutarti), aggredire sempre il percorso, guidare di potenza, vai pure di stab. ho notato a mie spese che non è una bici che si capisce subito.
Mentre se vuoi qualcosa di più versatile, facile, intuitivo, agile, e i tuoi percorsi preferiti sono stretti, tecnici, quindi le velocità non sono troppo elevate, io ti consiglierei la stinky, che dal 2009 è veramente un bel giocattolino.

Poi ho visto oira il montaggio della stab:
boxxer race: finalmente una forcella discreta
Avid code: freni della madonna
Non so come vada il roco r, anche se con piggiback...
Ha un prezzo veramente d'attacco, perchè neanche 2500 euro di listino (un 10€ ALMENO lo cavano tutti) porti a casa una dh pronto gara.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
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Se ti piace mollare e andare veloce (quindi un mezzo superstabile può aiutarti), aggredire sempre il percorso, guidare di potenza, vai pure di stab. ho notato a mie spese che non è una bici che si capisce subito.
Mentre se vuoi qualcosa di più versatile, facile, intuitivo, agile, e i tuoi percorsi preferiti sono stretti, tecnici, quindi le velocità non sono troppo elevate, io ti consiglierei la stinky, che dal 2009 è veramente un bel giocattolino.
penso proprio che il mio sia il secondo caso...la mia intenzione è di imparare a scendere per i percorsi dei bike park della mia zona (bardonecchia, salice, monginevro,ecc) in maniera scorrevole, tecnica e divertente senza esagerare con la velocità...ovvio drop e salti ce ne saranno sempre da affrontare ma mai di 2-3 metri...quindi penso che mi orienterò sulla stinky..poi visto che dici che è un buon mezzo (come immaginavo) mi convinco sempre +...grazie :celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
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Castle of the river
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La stinky và in crisi con velocità elevate, come la maggior parte delle bici da freeride.
Invece per i salti, non c'è problema, una bici da freeride non teme nessun salto, a parte quelli che teme chi la guida ahahah!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
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La stinky và in crisi con velocità elevate, come la maggior parte delle bici da freeride.
Invece per i salti, non c'è problema, una bici da freeride non teme nessun salto, a parte quelli che teme chi la guida ahahah!
:smile::smile::smile: cmq i percorsi che faccio io sn dei percorsi da FR dei bikepark...non so se sei mai stato tipo a bardonecchia, salice ecc...quindi credo che vada + che bene...:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
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scandiano (RE)
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la stab è un mezzo in ottica più race a mioavviso, per farla andar bene devi per forza andar forte, e ci vuole un pò per capirla come va , come giustamente ha detto masao, la stinky delle grandi velocità , però se vai nei bike park new school ovvero piste tirate a lucido con sponde veloci panettoni drop wallride north shore ecc, la stinkyè perfetta!!
 

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