Kit protone o molla soft?

alabama

Biker novus
1/9/08
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vercelli
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Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una lapierre dh720, con boxxer race...peso circa 60Kg, e trovo la forka veramente dura, e con me su lavora davvero poco.
Mi consigliate di mettere una molla più morbida (quella di colore giallo giusto?) o di passare al kit protone?
Grazie mille
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
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Vado Ligure
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Se il tuo feeling con la molla è tale da non poter rinunciare a quella sensazione metti la molla morbida. Se invece vuoi poter regolare finemente,imho + che con la molla,allora il kit Protone è indicato. L'anno scorso l'abbiamo montato sulla 888 della Stab di mio figlio e,nonostante l'abbia usata pochissimo l'estate scorsa e ancora zero quest'anno,quindi parlando in termini di ore ancora ampiamente in "rodaggio",si riesce ad ottenere un'ottima fluidità senza risentire troppo del ritardo di stacco
 

fil155

Biker superis
3/7/06
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Trodica (MC)
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Anche io ho il tuo stesso problema peso 65kg a settembre la voglio spedire al centro assistenza x fargli dare una revisionata e cambiare la molla originale con quella gialle spero diventi un po + morbita e di guadagnare anche un po di scorrevolezza, adesso i primo 2/3 cm di corsa sono poco sensibili alle sconnesioni del terreno.
 

alabama

Biker novus
1/9/08
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vercelli
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Anche io ho il tuo stesso problema peso 65kg a settembre la voglio spedire al centro assistenza x fargli dare una revisionata e cambiare la molla originale con quella gialle spero diventi un po + morbita e di guadagnare anche un po di scorrevolezza, adesso i primo 2/3 cm di corsa sono poco sensibili alle sconnesioni del terreno.

Setto identico problema che ho notato io, le sconnessioni del terreno arrivano tutte sulle braccia, è quasi come non avere una forcella ammortizzata...sull'altra bici che ho con domain 180,cambiando molla, la situazione è cambiata notevolmente...spero sia lo stesso con la boxxer!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
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lissone(mi)
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oi Alabama,leggi il topic sulle Boxxer 2010,dicevano di togliere uno spessore di precarico,cambiare olio al motion/mission e nei foderi e togliere l'elastomero del bottom out(sulla race tanto non penso ci sia)
in più smolla del tutto la piastra superiore,allenta un pelo la piastra inferiore e fai rimbalzare l'anteriore,gli steli si riallineano
così diceva il forumendolo KRISTIAN(lui ha scoperto le modifiche)che la Boxxer parte da dio..
ah,prima di ogni uscita lubrifica gli steli(funziona su tutte le RS per farle scorrere bene)
 

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