Kenda King Of Traction 2.35

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
1
0
61
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
So che in ambiente racing c'è (c'era?) chi utilizza coperture sul genere delle KOT anche su fondi non fangosi o comunque allentati. Il trucco è però quello di tagliare i tasselli (suppongo solamente i laterali).
Intanto grazie per le misure.
La " moda " di tagliare i tasselli delle Wet Screem si è vista a giro, ma abbassavano i centrali per farle scorrere di più, lasciando i laterali per il greep in curva .........( ovviamentre per utilizzaele non solo in situazioni di fango ).
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.775
63
0
Milano
Visita sito

Giusto.. non ci avevo pensato!
 

enricofantoni

Biker novus
13/8/08
2
0
0
Angiari
Visita sito
io le uso da poco più di un paio di mesi nella misura 2,35 sia anteriore che posteriore (quelle da dh con il cerchietto in metallo x capirci) sono x forza meno scorrevoli e decisamente pesano un casino ma vi assicuro che in discesa su sentieri con roccia bagnata, sassi mossi, foglie e fango sono pazzechi (peso 60 kg e sulla spicy160 le tengo a 1,6 bar davanti e dietro).....niente a che vedere con nobby nic o mountain king2.4 (entrambe molto più leggere) che uso durante la bella stagione sugli stessi sentieri.... il solo problema è che su terreni fradici molto argillosi sono da evitare perchè raccolgono perfino i rami e ti blocchi in pochi metri..... e allora sono davvero caz.....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
sicuramente sono stordito io, ma king of TRACTION e la prova è all'anteriore? non dovrebbe essere una copertura principalmente per la ruota posteriore? altrimenti era preferibile king of DIRECTION! boh!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
51
MILANO
www.sgagnamanuber.it
sicuramente sono stordito io, ma king of TRACTION e la prova è all'anteriore? non dovrebbe essere una copertura principalmente per la ruota posteriore? altrimenti era preferibile king of DIRECTION! boh!
ehhhh bhè .... è come comprare una EMD (eat my dust) e doverla usare solo dove posso alzare polvere da far mangiare a chi mi segue (il che prevede che sia anche abbastanza in forma da mettermi dietro qualcuno)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
ehhhh bhè .... è come comprare una EMD (eat my dust) e doverla usare solo dove posso alzare polvere da far mangiare a chi mi segue (il che prevede che sia anche abbastanza in forma da mettermi dietro qualcuno)

questo è evidentemente un nome di fantasia, ma chiamare un pneumatico re della trazione secondo me dovrebbe essere adatto alla ruota che trasmette la potenza al terreno. oppure facciamo una slick e la chiamiamo regina delle nevi?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
questo è evidentemente un nome di fantasia, ma chiamare un pneumatico re della trazione secondo me dovrebbe essere adatto alla ruota che trasmette la potenza al terreno. oppure facciamo una slick e la chiamiamo regina delle nevi?

La King Of Traction esiste anche in versione XC e si differenzia da quella da noi testata anche nel battistrada, pur se di poco.
Probabilmente il nome fa più riferimento a quella che alla versione DH. Nell'XC è infatti fondamentale avere una buona trazione anche nelle peggiori condizioni, per evidenti motivi.
Non che in DH la copertura posteriore non conti, ma non è certo la trazione la principale preoccupazione.
Noi avevamo due KOT DH a disposizione, e la scelta è stata quella di montarle all'anteriore su due bici diverse pensando che quello è comunque l'utilizzo che ne farebbe il 90% dei potenziali acquirenti.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
beh, in effetti.
l'equivoco è nato perchè nonostante il peso importante pensavo fosse una copertura destinata principalmente ad un all mountain pesante piuttosto che alla downhill, perciò credevo fosse comunque destinata a garantire oltrechè tenuta in discesa un'ottima trazione nelle salite più tecniche e difficili.
grazie per il chiarimento. o-o
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
51
MILANO
www.sgagnamanuber.it
questo è evidentemente un nome di fantasia, ma chiamare un pneumatico re della trazione secondo me dovrebbe essere adatto alla ruota che trasmette la potenza al terreno. oppure facciamo una slick e la chiamiamo regina delle nevi?
sono FANTASTICO, FANTASIOSO, ma quando parlo e scrivo lo faccio con cognizione di causa: http://www.mtbr.com/cat/bikes/29er/niner-bikes/e-m-d-9/PRD_413464_1548crx.aspx
mi riferivo al nome di un prodotto (mtb) REALMENTE esistente...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.656
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
RMS ci ha appena mandato il il disegno tecnico che spiega la differenza tra DLR e DTC, sempre che Kenda non abbia cambiato qualcosa dato che è una gomma appena entrata in produzione (in questo caso rettificheremo il grafico).


intessante!
Sarebbe bello poterlo avere a disposizione anche per altre gomme. Io a volte faccio cosi' fatica a ricordare le varie sigle...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Oggi ho provato il KOT anche io, in versione 1ply 2.35 però... ho scritto le mie impressioni su Gomme da All Mountain, magari può interessare...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4357535&posted=1#post4357535

però non mi è chiaro il discorso del battistrada... a me sembra identico. In si cosa dovrebbe differenziare, giusto per capire?

Per intenderci il mio è esattamente così non completamente liscio sul fondo...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
però non mi è chiaro il discorso del battistrada... a me sembra identico. In si cosa dovrebbe differenziare, giusto per capire? ...

Ricordo che ai tempi avevo notato una differenza, ma è passato del tempo ed onestamente non ricordo quale fosse.
Sul sito Kenda sono riportate le foto di due pneumatici leggermente diversi, anche se sembrerebbe più a livello di struttura e forse di sezione che non di battistrada vero e proprio. Il sito non è però fatto granchè bene e non spiega a cosa si riferiscono le due foto (o forse non l'ho trovato io): http://www.kendausa.com/en/home/bicycle/mountain/king-of-traction-(kot).aspx
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Capisco, dunque l'unica differenza dev'essere la mancanza dello strato CAP, per il resto sembrano uguali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo