News Instinctiv M: nuovo brand, nuove bici, nuove soluzioni

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
293
330
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Bella e particolare, non capisco però a cosa serve la gabbia del cambio, messa poi in quella posizione a dir poco infelice...
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.518
22.059
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

frenk

☠︎
8/6/05
11.028
2.949
0
-
Visita sito
Bike
-
Si ma continuo a non capire la necessità della gabbia con il sistema pinion

Dietro c'è un singolo pignone e non c'è la gabbia del cambio che regola la tensione/lunghezza della catena in base all'allungamento dovuto all'affondamento della sospensione. Se non metti un tensionatore lato Pinion, semplicemente spezzi la catena al primo affondamento della sospensione.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.322
2.238
0
42
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Mi piace molto. Ovviamente il prezzo è notevole...

Ma in tutte le foto dove si vede bene l'ammo sembra che il leveraggio nero vada a toccare sullo stelo dell'ammortizzatore
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
L’idea mi piace, ma il tensionatore in quella posizione non mi convince. È vero che se la ruota posteriore alza un sasso, quello è il punto meno esposto, ma non lo vedo molto riparato.
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Il mio bashguard è in queste condizioni, e non sono uno che gira basso di pressioni al posteriore, anzi. Però capita di battere sotto, e con quel tensionatore non so come va a finire.
 

Allegati

  • 0B030246-E5D7-4FE0-B838-DC79A55A5793.jpeg
    91,5 KB · Visite: 191

Maffe7

Biker popularis
17/5/18
46
25
0
44
milano
Visita sito
Bike
Specialized Status
Credo che per vendere mtb ora come ora tu debba creare almeno un bel design apprezzabile dal 70% dell'utenza... Ok unire il meglio della tecnica attuale ma almeno in un bel design! Il triangolo anteriore sembra un foxy deformato! E poi a quel prezzo c'è di meglio sia tecnicamente che esteticamente a parer mio...
 
Reactions: MilSpec and Rickrd

TdTrado

Biker superis
28/3/09
430
303
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
L’idea mi piace, ma il tensionatore in quella posizione non mi convince. È vero che se la ruota posteriore alza un sasso, quello è il punto meno esposto, ma non lo vedo molto riparato.
Anche Zerode lo posiziona così, evidentemente è il posto migliore per il funzionamento e poi essendo montato su molla ( ovviamente... ) in caso di impatto dovrebbe rientrare un po’ verso l’alto e non danneggiarsi
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
430
303
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Considerazioni personali... io trovo la forma del telaio bella e particolare, poi hai mai visto due portaborraccia su una full?!?! Il prezzo è sicuramente elevato e oltre al costo del carbonio e degli stampi c’è da considerare che il Pinion è un prodotto ancora di nicchia, il giorno in cui sarà diffuso il prezzo scenderà... ma per lo stesso motivo trovo scandaloso il prezzo del trigger, che dovrebbe essere proprio una delle leve principali allo sdoganamento di massa dei cambi gearbox... ma se lo mettono a 450€ si castrano da soli!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.086
4.395
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
La bici è molto interessante, e a parer mio anche riuscita come disegno; lo sarebbe stata comunque anche con una trasmissione tradizionale. Alzi la mano chi la comprerebbe per "semplificare l'esperienza di guida".
 
Reactions: lorenzom89

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.153
441
0
59
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
A me piacciono le bici con il triangolo libero da ammortizzatori messi di traverso in tutte le posizioni più strane, che impediscono o limitano la possibilità di mettere la borraccia. Quindi promuovo con ottimi voti l'estetica.
Per quanto riguarda la trasmissione, non ho la competenza per dire se sia un vantaggio o meno rispetto a quella tradizionale, ci vorrebbe un bel test, ma sicuramente se sarà efficiente e verrà adottata da altri marchi, allora potrebbe essere una potenziale rivoluzione come non se ne vedevano dall'introduzione del reggi sella telescopico (e dall'introduzione del motore, ma questa è un'altra storia).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo