Buongiorno a tutti,
Tra 10 giorni farò la mia prima Granfondo e saranno 45 km per 1800 mt di dislivello.
Chi ha già esperienza cosa mi consiglia di portare come integrazione alimentatore e abbigliamento, contando che la gara si terrà in Trentino e si arriverà a 2400 MT di altezza.
Grazie mille.
Ciao!
Perdonami ma la tua richiesta, secondo me, non ha risposta! Soprattutto per quanto riguarda consigli su alimentazione/integrazione e peggio ancora su abbigliamento! Non ha risposta nel senso che ognuno potrebbe dire come e cosa fà, ma si tratta di esperienze personali.. PERSONALI appunto!
Mi spiego:
Se hai un minimo di conoscenze sul campo, dovresti sapere che per programmarti una buona integrazione/alimentazione bisogna stare sui XX grammi di carboidrati per ora. Però ci sono alcuni però, che variano da persona a persona..
- Quanto pesi e in che forma fisica sei
- Cosa e quanto mangi di solito nelle tue uscite
- Cosa bevi e come integri nella borraccia
ecc.. ecc.. ecc..
Sul discorso abbigliamento peggio ancora perchè ognuno ha una "sensibilità" e resistenza diversa. Chi soffre il freddo e si copre di più, chi gira abitualmente solo in completo corto e al max un gilet antivento ecc..
L'unica cosa che mi verrebbe da dire, considerato che su 45km di salita ne fate veramente parecchia, IO fossi al posto tuo, sicuramente non starei a vestirmi troppo.. anzi..
Se proprio che non beccate una brutta giornata, IO rimarrei bello leggero come abbigliamento!
Sull'alimentazione IDEM, dipende anche dalla giornata... meteo brutto e/o freddo carica pure di brutto con i carbo e cibo!