info su stato dei sentieri dei colli (fango)

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
51
Padova
Visita sito
ci sono come sempre tratti molto fangosi e altri perfettamente percorribili. niente di che comunque. i colli temono più che altro le piogge scroscianti tipiche dell'estate, che provocano il dilavamento dei sentieri. per il resto niente paura...facciamo mtb, no?
 

dgulmin

Biker novus
30/10/07
26
0
0
lombardia/veneto
Visita sito
hai ragione ..... ma sai io sono novellino ...
e poi chi poteva fare una domanda del genere ... solo uno stradista.. comunque grazie !!
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
beh insomma, il weekend scorso io son tornato a casa zozzissimo, e a quanto mi risulta fino a ieri qui è diluviato...
io mi sa che lascio perdere la mtb questo w/e, strada o sci!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
fango ce ne sarà tanto, ad esempio sulla salita del calto callegaro, o sul tratto che scende da castelnuovo passando per il settimo cielo. Il percorso transeuganea dovrebbe essere comunque abbastanza praticabile.
Sul "nulla di che" avrei qualche dubbio: un mesetto fa scendendo dal monte fasolo verso Faedo ho tirato su tanto di quel fango che la ruota posteriore non girava più. In fondo mi sono dovuto fermare e togliere il fango dal fianco dei copertoni
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito

sabato scorso solo a scendere dal grande per il sant'antonio e poi vietnam mi son inzozzato da paura, non voglio pensare cosa sia la fangara ora
ed essendo piovuto tanto...auguri!
volevo provare una 29, ma aspetto qualche giorno
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.314
1.330
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
per quanto ne so io, uno dei tratti peggiori è il tratto pianeggiante del lorenzoni ( Venda)...di solito, quando piove, non c'è fango....
...c' è una palude......
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
51
Padova
Visita sito
come siete drammatici...il fango è una delle condizioni in cui un biker dee saper girare. sui colli, tranne su alcuni punti (es lorenzoni, come dice endurik), non ce n'è mai tanto da dire di stare a casa. poi è chiaro che se uno non vuole sporcare la bici, è un altro conto, ma mi sembra un po' assurdo.
3 inverni fa era così tutti i giorni, ora il fango sui colli è una eccezione...sono addirittura sparite le famose pozzanghere della fangara!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.314
1.330
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

oserei dire che, dopo un primo istante in cui la mente è pervasa da pensieri tipo: " porca vacca, avevo la bici pulita", oppure " chissà quante me ne dice mia moglie" , quando cioè si è belli sozzi, la cosa può essere anche divertente e, soprattutto,.....
....a livello di tecnica di guida, un' uscita fangosa vale più di 10 uscite col fondo asciutto....

provare per credere!!!
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito

sarà, ma io non lo trovo così divertente andare a infangarmi e dover poi lavare la bici ogni volta che esco.
Un conto è un po' di fango, un altro trascinarsi melma addosso, spalmata su pignoni e catena, con conseguente maggiore usura delle parti meccaniche.
De gustibus!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
51
Padova
Visita sito
l'usura non c'è di sicuro per una o due uscite sul fango. certo che se esci solo sul fango devi aver più cura della bici, ma non è il nostro caso.
è questione di gusti, ma io, che attendo il fine settimana per andare in bici e staccare la spina di certo non mi fermo per il fango sulla bici e sul biker....anche perchè prevedono bel tempo!
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
e meno male che anche il fango e' passato.. domani scarpe nuove alla bici e uscita breve nel pomeriggio per breve collaudo, domenica mattina se tutto va bene ci si incontra con davideado e pessio di fianco lo zelig..

cmq il fango e' divertente ma non so quanto si impari perche si tende a scendere piu piano e le reazioni della bici sono piu morbide.. sull'asciutto le sollecitazioni sono piu repentine e si sollecitano i nostri riflessi, poi la maggior parte dell'anno si corre sull'asciutto..
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
51
Padova
Visita sito
il fango è utile perchè impari a muoverti sulla bici, a sentirne le reazioni...chiaro che se scendi pianissimo non serve...però io ho una bici che me permette, con una bici da xc è ovviamente tutto più complicato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo