[info] Rock Shox Vivid 5.1

Bibo85

Biker ciceronis
Quindi ad esempio, io avendo un bolder s che ha un monocross dovrei optare per un vivid 5.1 tune a?
Ho provato a cercare sul sito rock shox ma hanno già aggiornato la pagina e non trovo più i modelli 2010.

 

Dindo3

Biker novus
20/10/07
9
0
0
Como
Visita sito
Scusate, sto pensando di prendermi anch'io un RS vivid, sul web ho trovato questo pdf che potrebbero essere di aiuto, anche se la scheda del "leverage rate" è abbastanza approssimativa, in quanto non tiene conto del tipo di carro.
ecco i link, se non dovesse funzionare, cercate con google:vivid_pocketguid_en e vivid_leverage_ratio.

www.bike-x-perts.com/downloads/vivid_leverage_ratio.pdf

www.sram.com/_media/pdf/tuning_guides/vivid_pocketguid_en.pdf
 

robyfree63

Biker novus
29/4/09
25
0
0
torino
Visita sito
Ragazzi, io ho il problema opposto al vostro,io ho il vivid 5.1 taratura "A" int 240, e stò cercando un "B" per il mio telaio "Sunday". Sono di Torino, se lo volete scambiare.............
 

kikkoland

Biker novus

ciao a tutti i link non vanno, voi che li avete visti precedentemente sapreste dirmi x un monofulcro che tune ci vuole???
 

spenky86

Biker novus
9/2/12
3
0
0
Mantova
Visita sito

scusa potresti mandarli anche a me? ho da poco preso (finalmente) una bici professionale da dh la izimu 2010 e montando RS sia forcelle che ammortizzatori sarei interessato a capirci qualcosa di più, grazie!
spenky86mn@yahoo.it
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Aiuto please, posseggo anch'io un vivid e non ne sono per niente soddisfatto. Lo trovo veramente poco sensibile sulle piccole asperità e sui salti va a pacco con estrema facilità; il registro della compressione controlla solo le basse velocità e quindi è inutile al mio scopo. Ero molto più soddisfatto del DHX3.0 che montavo sulla vecchia biga...
Avete qualche consiglio per migliorare questa ciofeca che mi ritrovo?
 

pippopresidente

Biker superioris
6/7/10
810
493
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante

Se è troppo sensibile e va a pacco facilmente hai la molla sbagliata...
 

TonyBlack

Biker ultra
stesso problema che ho avuto io sulla YT, nonostante la molla giusta viaggiavo sempre vicino al fondocorsa. Prima di cambiarlo con un RC4, l'effetto è stato come cambiare completamente la bici, ho provato a gonfiare il piggy con l'attrezzo apposito e qualcosa è migliorato..
L'ammo è originale della bike? potrebbe essere che non è il tune adeguato al tuo carro...
 

pippopresidente

Biker superioris
6/7/10
810
493
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
E' il contrario, è veramente di legno a partire; la molla è giusta perchè mi da il giusto sag o anche qualcosa in meno...

Forse allora hai precaricato troppo la molla allora,comunque anche il mio sulle piccole asperità è un po' legnoso...e con la molla giusta...
tieni conto che il precarico agisce solo sulla prima parte della corsa ovvero dove tu dici di sentirlo legnoso,non cambia assolutamente il fine corsa...quindi per me devi aumentare il libraggio della molla e cercare di tenere il precarico al minimo.su che bici lo hai?di idraulica è ok?
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
No purtroppo l'ammo ho dovuto prenderlo a parte; a sto punto non vedo l'ora di sostituirlo con altro...

Adesso monto la molla da 300 con il precarico al minimo e già mi da meno sag di quello che dovrei avere; se mettessi una molla più dura peggiorerebbe anche questo aspetto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo