Incredibile , si è rotta

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fmfpizzi

Biker tremendus
a me è capitato di rompere una sram pc-99 ai tempi il top di sram la prima volta che sono uscito dal garage per riandare dal meccanico a far regolare il deragliatore che botta :scassat: :scassat: :scassat:

poi è stata rimontata e ha sul groppone gare fango e km senza mostrare segni di cedimento, sicuramente avevo spinto un rapporto non proprio adatto :cry: :cry: :cry:
 
oberti ha scritto:
Non ci posso credere !!!!!
Dopo 250 Km con la mia nuova Binachi MUTT 7400 (1.150 €) , dopo 500 metri di salita , ieri mi si E' ROTTA la catena.

Quali sono le possibili cause ?
Posso avere danneggiato qualcosa ?
Ho fatto quasi sempre salita e non si sono mai verificati segnali di rottura

grazie
ciao

ahahahah.... :smile: :smile: :smile: ...pensa che io sono a 4 catene rotte in meno di un anno.... :cry: ...da shimano duraace/xtr a shimano lx, da sram pc 89 a 69... :???: :razz:

ovviamente almeno in 2 casi la colpa era mia...negli altri 2 dubito, visto che una volta ho rotto la falsa maglia sram e un altra mi si è incredibilmente attorcigliato tutto sui raggi mentre NON pedalavo (le altre volte ho preso un ramo nel cambio e rimagliato probabilmente male)... :?
 
almailva ha scritto:
vespaio ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
ahahahah.... :smile: :smile: :smile: ...pensa che io sono a 4 catene rotte in meno di un anno.... :cry: ...da shimano duraace/xtr a shimano lx, da sram pc 89 a 69... :???: :razz:
TROPPO POTENTE! TROPPO POLPACCIO!
:smile:

oppure poco sentimento da ciclista :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

no, molto probabilmente non sono capace di cambiare... :oops: ...nel senso che il 90% delle mie cambiate avveniva sotto sforzo :???:
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Non è che viaggiavi con i rapporti incrociati...tipo 44/32??? Se fosse così la catena subisce forti sollecitazioni laterali e su uno sforzo, come una salita, dove viene applicata più forza sui pedali potrebbe rompersi.
 
riccardosl45 ha scritto:
ma cosa cambia tra una catena e l'altra? peso materiali?
Oltre che materiale e peso (recuperato con scarichi fatti ad hoc), cambia anche la costruzione. Ad esempio le PC99 rispetto alle altre della serie SRAM sono dichiarate molto più robuste perchè vengono imperniate con una tecnica diversa. Non ne so di più. Sta di fatto che con queste catene non ho mai avuto di che lamentarmi.
Comunque, un primo passo per evitare rotture è usare la maglia di congiunzione. Una maglia rimagliata è necessariamente più debole delle altre, non c'è nulla da fare...
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo