Il trasporto della bici

denver83

Biker novus
27/10/12
40
0
0
Pianura padana
Visita sito
Perchè quelli che ho visto hanno (non so come spiegarlo) due bracci su cui poggiare il telaio. Ok finchè si tratta di mtb o bdc. Ma Per la city bike non riesco proprio a trovare un punto sul telaio ove "infilare" i due bracci del portabici.... Non so se sono riuscito a spiegarlo bene ma la forma del telaio della citybike di mia moglie è incompatibile con la forma dei bracci del portabici....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

denver83

Biker novus
27/10/12
40
0
0
Pianura padana
Visita sito

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito


Sulla Yaris io ho preso prima un posteriore come


Poi l'ho rivenduto perchè avevo seri problemi a mettere bene le bici, rischiavo di coprire targa e fanali...e io volevo girare completamente in regola per evitare rogne con eventuali posti di blocco.

sono passato a questo
e mi trovo bene non copro ne targa e ne luci...ci ho caricato due bici, ci ho fatto viaggi anche da 250 km...tutto apposto.
Le bici le puoi fissare con la cinghia in dotazione nel portabici e io due le ho fissate con quello, non si sono mai mosse. In questo caso devi avere l'accortezza di mettere magari della gommapiumna nei punti in cui poggiano le bici una all'altra per non graffiarsi..
Altrimenti in questo caso, con i classichi braccetti

tipo questi per intenderci, quelli che vedi sicuramente nei portabici di tutti i camper, dovresti poterlo indirizzare anche su un orizzontale non proprio orizzontale come quello di una city bike e quindi agganciarla
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
quoto è più comoda e non rovina il telaio!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Purtroppo ho fatto il danno con il portabici da tetto... mi sono dimenticato la bici sul tetto e, nel fare retromarcia per entrare nel garage, ho toccato la parte superiore della porta rompendo il portabici... La canalina si e' letteralmente spezzata al centro.
La bici ha toccato con la ruota posteriore e per fortuna non ha nessun segno, solo un piccolissimo graffietto sul tubo diagonale nel punto di contatto con la pinza.
Un vicino che ha visto la scena ha detto di aver visto la ruota posteriore sputar fuori tutto il lattice e flettere di almeno 5 cm lateralmente...

Adesso devo prendere un nuovo portabici ;-(

Sono indeciso tra quello da installare dietro il portellone (Thule ClipOn High 9105 ) oppure un altro da tetto (Thule 951)

In ogni caso toccherebbero sulla porta del garage, quindi la scelta e' legata ad altri fattori...
Qualcuno sa dirmi la velocita' massima consentita con i due portabici?
Vivo in germania e rientro in Italia una volta al mese, ho bisogno di qualcosa che mi consenta di andare almeno a 130kmh in sicurezza.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
51
bassa reggiana
Visita sito
ho avuto il clip on...comodissimo ma fa abbastanza attrito in autostrada....la macchina consuma...ti consiglio quello da tetto ,meglio quello che smonti la ruota anteriore,la bici è molto piu stabile...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Purtroppo ho fatto il danno con il portabici da tetto... mi sono dimenticato la bici sul tetto e, nel fare retromarcia per entrare nel garage, ho toccato la parte superiore della porta rompendo il portabici...
idem, prima o poi capita. Fortuna che si ruppe il portabici e si piegò la ruota ma nella caduta non si abbozzò il tetto dell'auto!.
E da allora ho deciso di cambiare sistema di trasporto... hai valutato la possibilità di farti montare il gancio traino?
(si costa ma...)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Nel mio caso ho bozzato un pochino anche il tetto della macchina... Per fortuna c'e' l'assicurazione...

Il portabici da gancio traino lo sogno da un pezzo ma 1200 euro sono veramente troppi... Inoltre vivo in germania, con auto Italiana. Per montarlo dovrei tornare in Italia in settimana, prendere ferie, aspettare i comodi della motorizzazione ecc...
Tra un paio d'anni cambio la macchina e prendo sicuramente un opel con portabici integrato!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Anche io il salto l'ho fatto nel cambio macchina.

Occhio cheil FlexFix su carta sembra molto bello ma chi ce l'ha lamenta malfunzionamenti nell'uso. Io ne metterei uno classico, magari a scomparsa.
 

diegoz

Biker serius
Io metto sempre 2 bici "sdraiate" sul bagagliaio della mia A3 Sportback ovviamente abbassando completamente i sedili posteriori...ma ho un grosso dubbio...una bici sull'altra non rischio di piegare il telaio di quella che sta sotto?
Vorrei provare la sistemazione smontando la ruota anteriore(che comunque smonto sempre) e facendo entrare le bici dal posteriore tenendole in piedi sulle forcelle senza ruota e sfilando anche i sellini....

dite che e' fattibile?
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
67
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
....Vorrei provare la sistemazione smontando la ruota anteriore(che comunque smonto sempre) e facendo entrare le bici dal posteriore tenendole in piedi sulle forcelle senza ruota e sfilando anche i sellini....

nella C4 granPicasso io faccio proprio così. Ne metto 3 e 3 passeggeri. Per uscite di 2-3 giorni si può fare, ci stanno anche le borse con l'abbigliamento.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Mettici in mezzo un cartone e una copertina per evitare graffi.
Vai tranquillo, non stai sovrapponendo cose di un quintale!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Qualcuno riesce a caricare 1 bici da DH, in piedi, senza smontare niente, in un'auto / monovolume, che non sia un furgone?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo