• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Gennargentu secondo Gege -parte seconda (sottotitolo: ci ha fottuto di nuovo! ;))

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Ebbene si, nuovo giro nuova corsa, chi si era dato per malato nel giro epico di due settimane fa, è stato attirato nella trappola e questa volta nulla ha potuto contro il sadismo del buon Gege che millantava un giretto da ridere con poco portage e, udite udite: da Punta La Marmora in poi TUTTO DISCESA!!!.

Io che avevo fatto il precedente (e che so bene cosa si cela dietro l'angelica figura del soggetto in questione) sapevo già cosa mi aspettava , ma ho aderito con stoica rassegnazione e masochistica gioia!

Comunque, per farla breve: un mazzo di culo da paura, portage in salita, in discesa e anche in pianura (per non farmi mancare niente al ritorno mi sono messo la bici sulla schiena anche in macchina...), tante pietre, mucche, digitalis come se piovesse, sua maestà l'aquila reale sulle nostre teste, bella gente e tante stronzate (leoncini, delfini, tavoli infarinati...).

Penso che sia abbastanza...che dite?

E la prossima volta? CI VENGO DI NUOVO!!!

Ecco le foto, cià



















































































































 
Reactions: SHARDBIKER

superale

Biker ciceronis
Oppaolo, dal tuo commento, deduco che il giro è stato una cagata bestiale, ma le foto sono come al solito eccezionali, manca però la finestra sulla roccia a punta Paolinu!!
Sei un mito Paolomura, complimenti davvero, chissà quando e se, potrò pregiarmi della tua opera da puro esteta in uno dei miei prossimi giri sul Gennargentu.
Troppo bravi tutti.
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
[FONT=Arial, serif]Che bello il Gennargentu! Tre anni fa l'ho percorso per la prima volta con la mia frontina e scarpette da cross country e ne sono rimasto affascinato. Adesso per la quarta volta sono arrivato in cima (nel frattempo mi sono anche evoluto in all mountain) sacramentado per le salite troppo ripide, per i tratti fatti con la bici sulle spalle, per le discese troppo difficili (per me) piene di pietre e di tornanti troppo stretti che non riesco a percorrere. Alla fine però rimane solo il ricordo di un paesaggio suggestivo, i profumi e i colori dei fiori, i cavalli nei boschi, gli alberi secolari, le fonti con l’acqua fresca, le rovine di antichi ovili, l'allegria dei compagni di avventura, la tavolata finale dove si organizza già il prossimo giro. Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi, e in particolare alla ferocissima guida Geggiteddu, che è in grado di superare qualsiasi ostacolo, ma se vi capita di uscire con lui state sempre attenti che non perda gli occhiali sennò non vede più il suo gps e siete persi; a Pino e Paolo che mi hanno aiutato in una riparazione salvandomi da un penoso rientro a piedi quando, non contento di aver rotto il forcellino, ho spaccato anche la vite che lo fissava al telaio. Il Gennargentu è anche questo![/FONT]
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Partenza da Sa Tanchitta

Primi km su asfalto

A Tascusì si verifica il percorso

Si riprende su sterrato

Fino ad Arcu Artilai; la ferocissima guida indica la vetta di Bruncu Spina

I due si guardano perplessi, c'è puzza di "portage"

Sosta a Bruncu Spina

Discesa da Punta Paulinu

Arrivo ad Arcu Gennargentu

Verso la vetta più alta

Panorami

finalmente tutta discesa

monumenti naturali
 
Reactions: SHARDBIKER

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Paolo Mura sei sempre il solito....che foto magnifiche! Anche le tue Michelangelo non scherzano....il Gennargentu per questo non delude mai. Grazie per l'aspetto angelico Paolo anche se a me sembra più quello di un avanzo di galera e un'altra cosa.... certo che da Punta La Marmora a Girgini-Sa Tanchitta è tutta discesa, c'è scritto anche sulla carta, si va da 1834mt a 1000mt...poi ogni tanto qualche melanzanina ci sta. Grazie ancora ragazzi senza di voi non mi divertirei così tanto. [MENTION=340]Paolo[/MENTION] ma dove l'hai fotografata l'aquila, a "su toni de Girgini" ?
Ah, ho preparato un videozzo, lo volete vedere ?
 
Il Gennargentu non delude mai, Geggitteddu sappiamo chi è (uno s£#*çò!!!), la compagnia è collaudata, cosa volere di più


studiandone il giro


il solito portage...


giù da Bruncu Spina


giù da Punta Paulinu


ullallà si butta verso Arcu Gennargentu


variante


kona40 sulla vetta


gatzor e gli altri giù da Punta Florisa


amazonas


qualche pietra sul percorso... rigorosamente in discesa però


indiana ullallà jones


indovinate a chi stava pensando...


la stessa persona a cui pensava kona40


lungo il sentiero dei patriarchi, come lo ha definito superale






e a fine giro, non ci vedo più dalla sete...
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Egregi colleghi.....io all'essere ci comprerei un bel paio di occhiali a goccia tipo village p. così magari la melanzana per una volta prende un altra via
ora vediamo se resisterà alla tentazione di una variante verso arcu e montes magari arrivando da brunku allasu...abbiamo mai sperimentato un giro a otto?
già vi faccio sapere già che tanto di estate non ne fa e poi al mare a vedere le donnine non ci fate nulla che il maestrale ogni tanto ne deposita qualcuna anche sui sentieri...
 

Stai sicuro che la terza puntata la sta già studiando... aggiungi pure Bruncu Furau. Occhiali o no il premio "Melanzana d'Oro" il nostro simpatico amico lo merita tutto.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Uffa, quando c'è da fare portage non ci sono mai!

Ma al geggitours number three ci voglio essere, e mi porto le bici di tutti sulle mie spalle, così recupero...

Però, spero di vedere posti più belli e gente più simpatica... po caridadi!
 

gatzor

Biker novus
6/4/13
4
0
0
Santu Sparau
Visita sito
Tutti contro di Te Gegiteddu, te le stanno suonando di santa ragione, fai quasi pena, io sto sempre dalla parte dei più deboli perciò vengo in tuo soccorso:

  • Il giro sul GennarGEGEntu è stato bellissimo, lungo, paesaggistico, colori, pieno d'acqua, ottima compagnia; credo di essermi accorciato di un paio di cm a forza di bici in spalla ma comunque anche il portage è stato il tanto giusto.
  • Il tuo video è spettacolare, nitido e mano stabile, ha i numeri per vincere Oscar, Palma, Oscar e Donatello in un colpo solo. I nostri amici sono solo invidiosi.
  • Poi, a tua difesa c'è da dire che, avendo perso gli occhiali, tin ci ses ghettau a sa tzrupa e se abbiamo rischiato di non tornare alle macchine c'era la giusta giustificazione.
In ritardo, contribuisco con i pochi pixel della mia sgangherata compatta.


Preparativi per la partenza


Ci documentiamo con le mappe.....


Sempre mappe.....


Cartelli


Prima sorgente salendo al Bruncuspina


Secondasorgentesalendo al Bruncuspina


Babaioba assetata


Generatore e benzina di un baracchinaio che cercava il record di collegamento da Guiness dei primati. Sul Bruncuspina


Sopra Bruncuspina


Sopra Bruncuspina



Ci si avvia verso Punta La Marmora: Paolo


Nino


Paolo babaioba gialla pronto allo scatto


Filippo


Corrado


Sulla croce di Punta La Marmora


Rio


Filippo, uno scatto su Walter


Nino & C.


Oasi


Dolmen legnoso vicino al bosco dei tassi


Il bosco dei tassi


Pino e nino


Fauna locale


Nino fa il texano


Franata


Meno male che qualcuno ha forato


Michelangelo sostiene una cotzina


Albero per Su meriagu


Si mangia, acqua sorgiva a portata di bocca, nessuno ha bevuto vino


L'arrivederci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo