Il conta/km non da più segni di vita

IYIaxximo

Biker novus
22/8/07
22
0
0
Putignano (BA)
Visita sito
A natale mi hanno regalato questo:
http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/topline_wireless/bc1106dts/?flash=1

Da qualche giorno però non riesco più a farlo funzionare; quando lo piazzo nel suo alloggiamento per farlo partire compare il 0,0KM lampeggiante come al solito e resta in questa modalità anche se comincio a camminare invece di segnarmi velocità e tutto il resto. Sembra quasi che non riceva alcun segnale dal trasmettitore sulla ruota.
Da cosa può dipendere? si è rotto completamente? Boh 6 mesi di vita e 200km
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Potrebbe essere:
1) batterie scariche del trasmettitore o del ricevitore o tutte e due, anche se ha solo 6 mesi le batterie a volte quando li vendono nn sono al massimo della carica;
2) che il sensore posto sulla forcella si sia spostato e nn vi è più la distanza necessaria per leggere il passaggio del magnete attaccato al raggio.
Prova a vedere se riesci a risolvere altrimenti riposta e cerchiamo altre soluzioni, senza toccare il ciclocomputer che sicuramente è in garanzia e se nn si riesce a farlo funzionare lo fai vedere all'assistenza.
Ciao
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
clicca sul pulsante sul sensore sulla forca.
Se si accende il led le pile sono ok, se non si accede è colpa del sensore (batterie o morto come il mio), non è che ha preso acqua?
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Guarda, sicuramente altre 100 persone ti diranno il contrario perchè ognuno ha la sua esperienza.
Personalmente ho avuto 2 sigma e tutti e due hanno avuto lo stesso problema, vero è che io lavo la bici con la canna, bagno tutto e non asciugo niente.
Continuo tuttora con il mio metodo di lavaggio e con il nuovo computer Cateye non ho nessun problema, funziona che è una meraviglia !

Poi magari è solo fortuna.

ciao
Roberto
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Se il tuo ciclocomputer ha la possibilità d'inserire una seconda circonferenza ruota è probabile che l'hai inavvertitamente posizionato sulla seconda circ. che essendo "0", in quanto non tarata, non da segni di vita.
 

IYIaxximo

Biker novus
22/8/07
22
0
0
Putignano (BA)
Visita sito
Per quanto riguarda le batterie dovrebbero essere ok visto che sia il sensore sulla forcella che il ricevitore hanno il loro indicatore di batteria. Cmq proverò a sostituirle.
Acqua assolutamente no.

Grazie per le risposte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo