Il Casco SEMPRE il casco SEMPRE IL CASCO sempre!!

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito


ecco la foto del casco, notare che ci sono due ammaccature, una superiore ed una ad altezza tempia un pò meno visibile perchè è sul polistirolo nero. sono caduto martedi ed ancora al tatto della tempia ho dolore nonchè un leggero mal di testa ma il casco mi ha veramente salvato la vita.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2

...da brividi! Senza casco quei buchi sarebbero sulla tua testa!
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
...da brividi! Senza casco quei buchi sarebbero sulla tua testa!

grazie Eddie per aver inserito la foto... mannaggia possibile che sia così imbranato che non riesco a incollarla.. eppure sono andato sull'album delle mie foto, ho copiato l'url e l'ho inserito.. ma non mi è apparsa la foto...

Per quanto riguarda la caduta ti dico soltanto che per 3 giorno ho avuto mal di testa! pensa se non lo avessi avuto... mi domando: sarei vivo? bho...

ps: eddie in messaggio privato può spiegarmi passaggio per passaggio come linkare la foto almeno la prossima volta lo faccio, thank you
 

blasfyx

Biker popularis
22/3/12
73
0
0
milano
Visita sito
stavo facendo un trato con la bici in spalle..tenendola con 2 mani per stabilizarmi,poi la pendeza aumento fondo di sassi e rocce umide staccai una mano dalla bici per aggrapparmi a delle radici persi il piede d'appoggio e scivolai in avati (fortunatamente) la mtb cadendo con qualche istante di ritardo mi cadde con il pedale in piena testa! ee andate a vedere i miei pedali come sono! nel mio album. con gran indossavo il casco!! che di solito durante le salite lo toglievo. da quel giorno il casco sempre!
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Anch'io sabato ennesima caduta..passaggio ripido,stretto e viscido,troppa velocità e conseguente ribaltamento in avanti con caduta secca su spalla destra e testa...spalla che mi fa ancora male e casco con una botta come una noce...la spalla si sistemerà ma la testa è salva grazie a quella porcheria di casco Scott
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...è per molti versi il solito paese borgata ai margini...che tende ad assimilare mode dall'esterno e spesso in modo discutibile.
Come l'estro armonico dei genitori "moderni" giovani tra i 30 ed i 40 anni ad esempio che vanno in bicicletta mettendo il casco alle giovani menti dei figli mentre loro evidentemente già rodati non lo indossano.
E' evidente che una volta cresciuti i suddetti figli si sentiranno autorizzati (sempre che abbiano mantenuta la passione per le due ruote senza motore) a fare gesta da Superman...impavidi cuori e teste.
Potrei aggiungere anche l'uso ridicolo e senza vivavoce delle mani italiche in automobile dei telefoni ma questo è offtopic...

Marco1971.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Non capisco perche' porcheria quando ti ha salvato la testa!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.472
299
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non capisco perche' porcheria quando ti ha salvato la testa!!

quoto. Considerando che SCOTT è l'unico marchio ad offrire un casco con tecnologia Mips alla metà della concorrenza che solo per apporre il logo mips e relativo scheletro mobile fanno pagare il doppio il medesimo modello di casco rispetto al non-mips.

Io ho pagato un Taal 70 euro, con il Mips. Prova a vedere quanto costano gli altri. E non dirmi che quello scott è fatto peggio : )
Di mips si paga la licenza del brevetto...in se è un pezzo di plastica in più che bascula. Non un costo eccessivo in se.
Ma per la tua testa è tanto valore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo