Hai ragione, ignori l'argomento mtb, quella è una all montain, se vuoi fare dh (ma razionalmente nessuno inizia praticando da subito la dh) hai bisogno di un'altra tipologia di mezzo. Forse sarebbe il caso di acquisire maggiori informazioni sul mondo della mtb e di iniziare pedalando percorsi poco impegnativi.devinci hectick 2 per utilizzo downhill leggero ?
Si pero', ti devi accertare della cosa anche se pare evidente sia quello.grazie mille per l'aiuto !
Al piu' esiste il passo italiano vs. quello inglese.la chiave credo che NON l'acquisterò... dove lavora mio papa hanno un taglio laser quindi vedrò di tirare giu tutte le quote e farla fare piu precisa possibile.. un ultima domanda.. come faccio a sapere se è un filetto italiano o americano ?
Far scorrere la catena sul metallo, lo eviterei.eehmmmm scusatemi comunque grazie mille !
visto che sei abbastanza esperto posso farti un altra domanda ??
avendo la possibilità del taglio laser secondo lei vale la pena realizzare un guida catena artigianale ? l'unico problema che potrei farlo o i inox o in "ferro" in alluminio no..
Far scorrere la catena sul metallo, lo eviterei.
Cerca guidacatena artigianali nel forum, sicuramente trovi qualche suggerimento buono.
Al piu' esiste il passo italiano vs. quello inglese.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=194612
Non son certo di aver capito cosa intendi con flangia guida catena ...sono bloccato... non capisco che misura devo acquistare per misurare devo lasciarla o toglierla la flangia per tenere il guida catena ?
Non son certo di aver capito cosa intendi con flangia guida catena ...
Comunque, quel movimento centrale arriva con tre anelli da 2,5mm ciascuno.
Se hai una scatola da 73mm devi metterne uno lato guarnitura, altrimenti se e' da 68mm, due lato guarnitura e uno dall'altra parte.
Se hai un guidacatena che si fissa sul movimento centrale, ti basta togliere un anello lato guarnitura.
La tua misura pare essere 73mm, qundi, come ho scritto dovrai montare un solo distanziale lato guarnitura.credo di essermi spiegato male... in pratica la flagia di fissaggio del guidacatena ( quella con i 3 fori sulla quale viene montato il gudacatena stesso) è assicurata al telaio per mezzo di una sorta di millerighe e viene bloccata del tutto dal movimento centrale quella flangia devo rimuoverla per effettuare la misurazione ? senza mi da 70.5 mm con mi da 73.00 mm
La tua misura pare essere 73mm, qundi, come ho scritto dovrai montare un solo distanziale lato guarnitura.
In pratica ci sara' la guarnitura, il distanziale da 2.5, e la flangia del guidacatena.
Fossi in te, per non sbagliare, prima smonterei quello che hai, poi eventualmente posterei delle foto per una valutazione finale.quindi posso procedere all acquisto di quello linkato dal altro utente ? vorrei esserne piu sicuro possibile ci sono altri modi per essere sicuro che sia quello il movimento centrale adatto alla mia mtb ?