...allora, parto armato di tutto punto con lo
zaino pieno di ogni sorta di attrezzo, 3 tipi di seghetto x metalli, martello, leve, tranciabulloni, trapano a batteria con punte speciali x metalli duri, un taglierino, una bomboletta di svitol.... insomma, con tutto il necessario per svaligiare Tiffany!!!
Una volta arrivato esamino la situazione e penso che dovrò stare delle ore a tirare giù tutti i santi del paradiso per liberare quel cancello!!!
Innanzitutto prima di impazzire peso di fare un tentativo con la chiave di riserva, però devo rimuovere i pezzi di quella rotta nella serratura. Visto che ci sono dei segni di ossidazione e che male non fa, inondo tutto con un bel pò di svitol, Sia nella serratura che nei punti di aggancio dell'archetto al corpo di chiusura!!! Tolgo i vari pezzi tranne uno che si è incastrato. Per agevolare l'uscita del pezzo do un paio di colpi con la pinza usata a mo di martello....... stack!!!!!! come per magia si apre!!!!!! Non ci posso credere, 3 minuti d'orologio, un pò di svitol e 2 colpi sul cilindro e l'antifurto ad archetto ha calato le braghe!
Fine dell'avventura!
Per completezza, esaminando la chiusura, quando la chiave si è rotta aveva già fatto 1/4 di giro, per cui presumo che i denti di chiusura non fossero completamente inseriti nei punti di blocco, quindi con un poco di
lubrificante e 2 colpi secchi il tutto si è aperto senza troppi problemi.
In ogni caso ieri ho fatto un giro sul web per trovare consigli e tecniche per l'apertura degli antifurti ad archetto, e oltre a scoprire che molti di quelli che non hanno la chiave piatta si possono aprire con una penna bic
, in genere bastano due o tre colpi di mazzetta dati sul cilindro di chiusura per farli saltare!!!!
Ciao