Guarnitura XT trasformata in doppia

solesassi

Biker serius
ciao a tutti penso di essere giunto nel posto giusto.
ho una rr 8.1 con annesso mattone truvativ blaze power spline.
uso sempre la 32 e in strada un po la 44.... la 22 mai ... è nuova.
vorrei prendere una doppia leggera tipo 36/26 oppure 36/28, non so se esistono o dove trovarle.
dietro ho un 11 34 sram pg 970.
budget 100 euro!
mi aiutate?
mi piacerebbe una slx, ma le corone?
salutoni
 

Alone

Biker perfektus
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ti sei quasi risposto da solo..credo che la SLX sia una 36/22 e so' che esistono almeno corone da 24 o + denti per sostituire il 22..come cifra ci dovresti stare dentro..
se poi non vuoi ammattire a cambiare corone, prendi la slx di serie 36/22 e metti il + leggero pacco pignoni da 11/32
o-o
 

solesassi

Biker serius


ultima cosa alone con una doppia tipo quella di cui abbiamo parlato, supponiamo che prendo slx 36 e ci monto insieme una 28, dietro lascio il 11/34, posso usare entrambe le davanti con tutte ledietro?
non è una domanda da tossico!
grazie mille e mi dici dove c..zo trovo la guarnitura o la corona aggiuntiva ti vengo a dare anche un bacio ... mi chiamo milena ed ho due belle pere!

..............scherzooooooooooo!


per chi passa da siracusa, agriturismo capocorso.it e le birre le metto io.
 

Alone

Biker perfektus
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non so' innanzitutto se ti ci va' una 28..ho dei dubbi..grossi..
forse è meglio se ti procuri una vecchia guarnitura Xt con le corone da buttare e metti la trasformazione PMP 40/27...di meglio non saprei cosa consigliarti...la trasformazione costa una ottantina..se trovi una guarnitura da cannibalizzare...
mi correggo..forse puoi modificare la tua..



http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4...KIT-Di-Trasformazione-per-MTB-a-5-Braccia.htm
mi correggo..forse puoi modificare la tua..
 

clood

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ci avevo pensato,ma dato che sto' aspettando la 40 davanti provero' poi.
ho solo paura che la catena possa incastrarsi tra le due corone.
 

wilcoyote

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ci avevo pensato,ma dato che sto' aspettando la 40 davanti provero' poi.
ho solo paura che la catena possa incastrarsi tra le due corone.

non ti preoccupare non si incastra, io la uso da febbraio senza problemi, ho anche montato una lamella in alluminio per evitare che la catena "salti" il 27 scalando e cada sul movimento centrale
 

wilcoyote

Biker perfektus
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manda foto della lamella....

Questa per deragliatore a fascetta:




va montata al posto di uno spessore del movimento centrale, peso 14 gr.

Questa per l' E-Type della Scale:




fa un pò schifo come estetica, ma viene nascosta dalla guarnitura ed oltre a "salvare" il telaio evita fastidiosi salti di catena che con la doppia diverrebbero abbastanza frequenti
 
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GIAMAR

Biker novus
16/2/07
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GUARNITURA XT 2007 trasformata in doppia con le corone 27 - 42 della www.pmpbike.it IN UNA NUOVA VESTE GRAFICA

peso gr 768 compreso il movimento centrale (e possibile ridurlo ulteriormente sostituendo viti e bussole originali con quelle in titanio della pmp)

dal test eseguito tra la doppia della frm e la presente guarnitura non vi sono significative variazione per quanto riguarda la linea di catena. Nell'incrocio estremo 22-11 (ovviamente poco consigliato) la catena non sfrega contro la corona da 42.
Un disallineamento eccessivo della linea di catena (giustificato e vivamente sconsigliato) si riscontra solo con il rapporto 42-34


 

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