Guarnitura Truvativ Holzfeller 7050

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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durone

Biker serius
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Feltre (BL)
www.profili2.com
Sulla mia Demo 9 e' montata una guarnitura Truvativ Holzfeller 7050, e' normale che sia piu' dura da girare delle normali shimano o e' forse stata montata troppo stretta?
(Evitate battute, intendo facendola girare a scatto libero, pedalando e' durissima, non dura.....)
Gira senza impuntature, ma e' veramente dura da girare, agilita' zero.

ciao
 
durone ha scritto:
Sulla mia Demo 9 e' montata una guarnitura Truvativ Holzfeller 7050, e' normale che sia piu' dura da girare delle normali shimano o e' forse stata montata troppo stretta?
(Evitate battute, intendo facendola girare a scatto libero, pedalando e' durissima, non dura.....)
Gira senza impuntature, ma e' veramente dura da girare, agilita' zero.

ciao

se ho capito bene il problema è nel mov c.le, non sulla guarnitura... :?

che cosa può essere successo? boh, troppo grasso nel mov c.le? :shock: non penso la faccia diventare così dura cmq...

non riesci a spiegarci meglio cosa intendi per dura? se togli la catena e la "lanci" a mo' di ruota della fortuna quanti giri riesce a fare? nessuno? :cry:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
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Non è che hai omesso di dire che hai il guidacatena montato,
magari quello con le rotelle sopra e sotto la guarnitura???
In questo caso forse le rotelle creano troppo attrito e non gira bene
Se non c'è il guidacatena allora il problema dovrebbe essere nel
movimento centrale, magari le calotte sono state montate troppo
strette, ma mi sembra strano non riesca a fare neanche un giro...
L'hai montata tu o il tuo venditore???

ciauz :-? :-? :-?
 

durone

Biker serius
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Feltre (BL)
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In effetti mi sono spiegato da cani....
Quello duro da girare e' il movimento centrale, anche senza la catena.
Ho un para-guarnitura al posto della corona grande, ma nessuna rotella guidacatena etc.
Se lancio i pedali senza la catena fara' circa un giro o poco di piu'.
Forse pero' la colpa e' del grasso, anche perche' adesso e' piuttosto freddo.
Infatti anche lo scatto libero dietro e' piuttosto duro da girare...

ciao
 

The_Farmer

Biker velocissimus
durone ha scritto:
In effetti mi sono spiegato da cani....
Quello duro da girare e' il movimento centrale, anche senza la catena.
Ho un para-guarnitura al posto della corona grande, ma nessuna rotella guidacatena etc.
Se lancio i pedali senza la catena fara' circa un giro o poco di piu'.
Forse pero' la colpa e' del grasso, anche perche' adesso e' piuttosto freddo.
Infatti anche lo scatto libero dietro e' piuttosto duro da girare...

ciao
Il movimento immagino sia a cartuccia, quindi non regolabile.
Probabilmente e' proprio il grasso (o anche i parapolvere).
Prova a tenerla in sala una mezza giornata invece che in garage a -5°C, se si smolla e' il grasso denso.
Se la tieni in sala + di mezza giornata mi sa che crei dissapori in casa.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
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durone ha scritto:
Forse pero' la colpa e' del grasso, anche perche' adesso e' piuttosto freddo.
Infatti anche lo scatto libero dietro e' piuttosto duro da girare...

ciao

ostia, ma che freddo fa dalle tue parti? 50 sottozero?? :shock:

io ho girato in tutte le condizioni, anche con –20 ma problemi di questo
tipo non ne ho mai avuti, e nemmeno mai sentiti, al massimo le
sospensioni si indurivano un po' per via dell'olio freddo, ma mai a
livello di non funzionare più!!
Comunque tutto può essere, ma mi par strano...

ciauz :-? :-?
 

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