Gossip, niuz etc...

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Me lo spiegate?

il cavo non è più fissato sottosella ma direttamente al cannotto, tipo blancx (non mi ricordo come si scrive).
Si evita di avere il cavo mobile e a volte esposto (mi è capitato di strapparlo e di rovinarlo per sfregamento sulla ruota).

Il problema di questo prototipo potrebbe essere che è necessario avere la predisposizione per il passaggio interno.


Spreo di aver capito la domanda...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito


più che essere un problema è un vantaggio... è pensato proprio per i telai con passacavo interno... a differenza del blacx che ha solo il cavo messo in un punto diverso.. il reale vantaggio dovrebbe essere che si rischia molto meno di coinvolgere il cavo nelle cadute
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

dipende dai punti di vista, non mi va di cambiare il telaio in funzione del reggisella

Per le mie esigenze/esperienze già avere il cavo fisso è un bel vantaggio; non comprai il blacx solo perchè meccanico.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
uhm...a me ricorda più il sistema che usava fusion (mi sembra fosse full floater)...ma aspetto qualche parere di qualcuno un po più esperto...

E' full floater, però non è come mondraker secondo me. Mondraker non ha lo snodo nei forcellini e l'ammo è fissato sulle due bielle, Mondraker è un virtual pivot mentre questo di commencal dovrebbe essere un mono cross assistito con ammo full floater. Secondo me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo