Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Allora davanti un Maxxis Minion 42a da 2,35
il primo della lista: [url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx[/URL]

e dietro un High Roller 2,35 LUST
il terzo della lista:
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller-UST.aspx[/URL]

Sono quelli che monto ora io e sono fenomenali!
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Mi è arrivato il rubber queen 2,2 black chili.

solo 590gr e una buona spalla. Il pneumatico si regge in piedi da solo se poggiato a terra, senza flettere!

Latticizzato senza troppi problemi sui miei cerchi XT.

Ci sono rimasto solo un po' male per il fatto che, da tassello a tassello, misura solo 53mm, contro i 55 dichiarati.

Niente di male, la fissa delle gomme megacicciute mi è passata (anche perché con dei cerchi come gli XT la fat albert da 2,4 sembrava che si richiudesse su se stessa hahahha )

Però è che dietro ho una fat alber da 2,25 che è almeno 2mm più grossa e, a livello estetico, avere la post più grande dell'ant proprio non m piace.

Sopperisce un po' il fatto, cosa che ho notato su tutte le continental, specialmente sulle rubber queen, che sono mooolto alte di spalla. pur essendo 2 mm più strette sono 3mm più alte... quindi volume d'aria a gogo e cerchi protetti... significherebbe anche poter scendere con le pressioni, ma essendo una gomma latticizzata non specifica tubless preferisco non esagerare.

Domani la provo, poi vi faccio sapere...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
44
Pèrma...Milèn
Visita sito
Che ti dicevo io? Provale sull'asciutto, fidati!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto per comprare le Kenda Nevegal da 2.5", ma mi è sorto un dubbio al riguardo: quante versioni esistono di questa gomma?? Voglio dire: single play, double play, 42a, 60...... qualcuno ne sa qualcosa??!
E qual è la versione migliore da montare in ottica "AM/FR-leggero"???

Thaaaaanks!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, non amo particolarmente il Nevegal, ma, in generale, il 2.5 è qualcosa di esagerato di larghezza che non lo monterei nemmeno su una bici da freeride puro, io ho avuto l'accoppiata 2.35 ant e 2.1 posteriore, e sono piuttosto generose come dimensioni, non come Maxxis, tanto per capirci.
La gomma migliore sarebbe in mescola stick-E, ma sui 2.35, la fanno solo singolo spessore ed è piuttosto sottile di spalla e ti costringe ad usare una camera d'aria più spessa e/o la banda in kevlar e pressioni alte, almeno 2.5 bar; se latticizzi o usi gomme ust, credo che la soluzione migliore, sia la 2.35 ust dtc doppia mescola.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Davanti anche se single play l'ho fatta tubeless e ci sta alla grande
anche perche' essendo wire ha i bordi piu' consistenti.
Gonfiata a 2.0bar la senti bella agganciata.
Per sicurezza pero' sotto ai 2.0 eviterei di scendere.

io sono sempre sotto il 2

Ma se io mi giro le unghie per farla stallonare quando è completamente senz'aria, che problemi vuoi avere?
con il rover sono sceso dal sc....ia con una gomma sotto l'1 e non mi sono risparmito

Che se e' un po troppo sgonfia ed in curva si piega e butta fuori di colpo
l'aria, rischio di farmi maluccio.

opinione personale
dipende molto dal cerchio che monti
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io sono sempre sotto il 2


con il rover sono sceso dal sc....ia con una gomma sotto l'1 e non mi sono risparmito



opinione personale
dipende molto dal cerchio che monti

il mio socio (80kg) ha stallonato un minion 2.5 2ply al anteriore tenendol a 1.5bar... ok é stato un caso abb sfigato e raro.. le maxxis 1ply con cerchietto rigido solitamente si latticizzano alla grande.. però se si é un peso nella media meglio stare intorno ai 2 bar... poi se uno vuole scendere a 0.8 bar libero di farlo...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

Mi sa che ti è sfuggito, ma il Nevegal da 2.35 c'è anche stick-E 2ply (viene chiamato DH-casing)...
L'ho tolto da poco dall'anteriore, ma non è che mi abbia entusiasmato; nonostante sia una gommazza da 1200g. pesati e a mescola morbida, m'è piaciuta solo sull'asciutto, mentre sull'umido/viscido non mi infondeva fiducia... Per dire: un FA 2.40 UST trailstar (che pesa esattamente due etti in meno) in queste condizioni permette di osare di più. O almeno queste sono le sensazioni che ho avuto io sui miei percorsi abituali...

Ciao.
Marcello.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Marcello, grazie della info, ti confermo le stesse sensazioni, sull'umido, anche con l'ust 2.35 dtc da 1 kg, mi son trovato meglio con maxxis, sia Hr che minion e con il muddy mary fr GG 2.35, adesso stò provando una specialized clutch sx 2.3, l'ho usata solo 2 uscite e piuttosto umide, le prime impressioni sono ottime,sempre montata all'anteriore.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

con zaino e tutto supero di gran lunga i 90.
poi sarò fortunato..che ne sò.
anche perchè non sono di quelli che vanno piano( chi mi conosce lo sà)
è certo che scendo con una percentuale di rischio più alta, ma un grip migliore. e sperem che vada sempre ben
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Andrai anche forte, ma a parità di manico stento a credere che con le gomme più gonfie andresti peggio.. ok meno confort... ma pure io che peso parecchio meno di te (25kg in meno..) sotto i 1.5 bar in curva o sul veloce sento la bici molto più instabile... li per li sembra che tenga il doppio a ruote sgonfie.. ma appena vai un po' più forte... prova...secondo me andrai ancora più forte (sempre che hai le sospensioni, soprattutto il rebound, regolato a dovere)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qualcuno ha provato i nuovi Maxxis EXO al posteriore? In particolare stavo guardando l'Ardent 2.25

Io ho provato l' Ardent 2,50 EXO latticizzato: l'ho trovato abbastanza scorrevole tenuto a 2.3 (io peso 100kg quando esco in bike).
Ottima sull'asciutto, sul fango tiene poco, specialmente in curva e frenata.
Penso che la msura 2.25 sia la più idonea.
 

gr1

Biker popularis
1/7/10
72
4
0
pavia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao io sulla mia remedy ho 2 hr da 2.35 ma volevo delle info in più per le ardent al posteriore visto che le danno più scorevoli, apstto tue notizie fiducioso

saluti GR
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.028
2.950
0
-
Visita sito
Bike
-
ho fatto caso poco fa che le coperture exo di maxxis sono solo pieghevoli ..... chi le ha latticizzate ha incontrato problemi di tallonatura e/o tenuta ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.