Non possiedo la conoscenza ... ho semplicemente letto quasi tutta la discussione e solo un po' di esperienza personale. Mai provate le Minion.Beato te che possiedi la Conoscenza assoluta... cosa vuol dire "per chi scende veloce"?
La mia conoscenza:
Non possiedo la conoscenza ... ho semplicemente letto quasi tutta la discussione e solo un po' di esperienza personale. Mai provate le Minion.Beato te che possiedi la Conoscenza assoluta... cosa vuol dire "per chi scende veloce"?
Boh! la Stick-e, se non ricordo male qualcuno ha detto che è una 50. Se tanto mi da' tanto ....Ma qualcuno di voi ha provato le Onza sul bagnato?
Non so come ma la mescola 55a non mi convince .
Boh! la Stick-e, se non ricordo male qualcuno ha detto che è una 50. Se tanto mi da' tanto ....
Sono d'accordo. E come dicevi sotto, l'onza 55a sul bagnato mi sa che diventa una LonzaMa non è paragonabile ad una 42a di maxxis.
Sono d'accordo. E come dicevi sotto, l'onza 55a sul bagnato mi sa che diventa una Lonza.
Ma qualcuno di voi ha provato le Onza sul bagnato?
Non so come ma la mescola 55a non mi convince .
Non l'ho provata e la mia supposizione lascia il tempo che trova. Non rischierò di provarla sull'umido per verificarla, visto quello che costa. E visto l'andazzo, vedremo quello che succede nel 2012. Ho il garage che inizia a riempirsi di gommema lo sai o lo immagini vista la perentorietà della tua affermazione?...perché la mescola, per quanto importantissima, non è l'unica cosa ad assicurare buona tenuta sul bagnato
se lo sai perché hai provato la gomma è un conto, e prendo atto della tua esperienza e la confronto con quella degli altri tirando le mie conclusioni, mentre se è solo una supposizione, il giudizio così netto lascia il tempo che trova
perchè?
Sarei tentato di sostituire l'ardent lust 2.25 con un dhf 2.50 exo latticizzato (stesso ertro).
Quello che mi frena e' la tenuta di SPALLA del dhf, non vorrei che fosse un po leggerina.
Non voglio montare il 2ply perche pesa un botto e siccome ci faccio enduro e quindi ci devo anche salire per 1500mt non voglio portarmi su una gomma da 1300 grammi anche se aumento il rischio di pizzicare.
In definitiva vorrei sapere: ipotizzando terreno asciutto o quasi, andreste di dhf EXO o terreste l'ardent LUST ?
E soprattutto la 1ply EXO quanto e' più sottile di spalla rispetto alla LUST ?
PS: altrimenti ci sarebbe l'alternativa Nevegal tubless... Ma perche diavolo non fanno il dhf lust ?!?
ciao a tutti
chiedo consiglio a voi esperti di gomme, su quale configurazione sia migliore in ambito enduro (la biga è una Specy Enduro 2010, cerchi Dt Swiss E2200).
Ho a disposizione 4 gomme, e vorrei usarle nel migliore dei modi: tenete presente che i miei giri mediamente si aggirano sui 1000-1200 m di dislivello e la discesa su sentieri sconnessi del Garda. Inoltre andiamo incontro all'autunno, perciò umido e fango.
Le 4 gomme sono:
- n. 2 Continental Mountain King Supersonic 2.4
- n.1 Intense 909 2.35, 1 ply credo...
- n.1 Kenda ExCavator 2.35 e-sticky
Quali usare? Quale per l'anteriore? Quale per il posteriore?
grazie a chi mi darà consiglio!!
precisazione: la scorrevolezza in salita conta, ma fino ad un certo punto!
una domandina che non e' ancora stata trattata nelle poche pagine precedenti: qualcuno ha un'idea della differenza di scorrevolezza fra una gomma nuova e la stessa gomma alla frutta (parte centrale completamente piatta)?
Mi spiego: settimana scorsa ho tolto il mio fedelissimo CrossMark 2.1 al posteriore (che era liscio gia' da varie centinaia di km) e, cosi' per provare, ho messo su un Albert 2.25 che avevo in giro. A causa di ovvie ragioni (sezione e tasselatura maggiori, mescola piu' mordiba) pensavo di restare (relativamente) incollato all'asfalto in salita, invece le gambe e il crono dicono il contrario.
Penso si tratti soprattuto di una differenza "di gamba", ma non e' che magari con la mia CrossMark tutta consumata mi stavo tirando dietro un inutile trattorino?
Penso si tratti soprattuto di una differenza "di gamba", ma non e' che magari con la mia CrossMark tutta consumata mi stavo tirando dietro un inutile trattorino?
Sarei tentato di sostituire l'ardent lust 2.25 con un dhf 2.50 exo latticizzato (stesso ertro).
Quello che mi frena e' la tenuta di SPALLA del dhf, non vorrei che fosse un po leggerina.
Non voglio montare il 2ply perche pesa un botto e siccome ci faccio enduro e quindi ci devo anche salire per 1500mt non voglio portarmi su una gomma da 1300 grammi anche se aumento il rischio di pizzicare.
In definitiva vorrei sapere: ipotizzando terreno asciutto o quasi, andreste di dhf EXO o terreste l'ardent LUST ?
E soprattutto la 1ply EXO quanto e' più sottile di spalla rispetto alla LUST ?
PS: altrimenti ci sarebbe l'alternativa Nevegal tubless... Ma perche diavolo non fanno il dhf lust ?!?
Per quel che ho sperimentato io, la spalla del dhf 2.50 exo è robusta.
Lo tengo da maggio all'anteriore di una delle mie due coppie di ruote e finora non mi ha mai dato problemi, anzi.
Anch'io ci faccio enduro e l'ho portato, per darti un'idea, sulle dolomiti per un giro di 4 giorni dove sono passato su st con rocce, sassi, ghiaione, sfasciume vario e la spalla ha sempre tenuto più che bene (l'aderenza è ottima). Ci vado regolarmente sui sibillini, sul monte cucco ecc. per cui direi che si tratta di una gomma affidabile.
Anch'io lo uso con lattice.
Grazie della risposta. Non ho dubbi sull'aderenza e sul fatto di non romperla. Il punto che mi sta a cuore è invece quanto è sostenuta di spalla, nel senso posso tenerla a pressioni decenti (max 2 atm) senza che la gomma si afflosci o vada a destra e a sinistra... non so se mi spiego.
Tu la usi con lattice nel senso senza camera d'aria, giusto?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?