Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skizzo84

Biker novus
28/3/10
42
0
0
Vallo di Diano
Visita sito
Considerando che avanti monto una HR 2.35 ST e non posso che parlarne bene e volendo restare in casa maxxis che gomma mi consigliate per il posteriore tenendo conto che i miei giri sono per un 10-12 Km di salita su asfalto, 10 su sterrato e altri 10 in discesa su terreno smosso?

cercavo qualcosa con volume tipo HR 2.35 ma un pelo più scorrevole sull'asfalto....e sfogliando il catalogo ho trovato queste:

LARSEN TT
ARDENT
ADVANTAGE
IGNITOR

Qualcuno le ha provate in paragone con l'HIGH ROLLER?
Grazie in anticipo per le risposte!
 

newnoise

Biker velocissimus

Se in discesa trovi soprattutto sassi smossi e poco fango, io dico ardent :)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Se sei contento dell'HR davanti percè non metterlo anche dietro?
 

newnoise

Biker velocissimus
HR e MM non si posso paragonare. quoto. Soprattutto perchè una (MM) è una gomma da anteriore, la seconda molto più utilizzata al posteriore.

Lo swampthin è una gomma che difficilmente si batte su rocce e radici umide ma, e sono d'accordo con te, va in crisi in presenza di fondi fangosi e allentati. Si impacca e fatica a pulirsi... MM migliore.

cmq ragazzi..se avete voglia di provare una gomma veramente goduriosa in questo periodo di pioggia e fangazza.... dirty dan!!!! è stata una scoperta...

 

krei

Biker ultra
2/9/09
617
39
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi.

Una domanda...ma queste gomme le usate latticizzate? Xkè x un uso AM mi sembra abbiano pesi un pò esagerati.

Io adesso monto HR 2.35 1ply ant e post con camera da 2 etti.

Sto cercando un'altenativa all'anteriore e dopo aver seguito il post vorrei montare MM.

Ma buttare su quasi 2 etti in più nn è troppo? Nn perdo in pedalabilità e equilibrio della bike?

Stessa cosa con un HR 2.50 1 ply ST.

Scusate se sono stato banale ma leggendo sto cercando di capire cosa montare senza buttare soldi che aimè scarseggiano.
Grazie!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Non capisco, l'MM che vuoi montare pesa circa 850 grammi, latticizzata stai ben sotto il kilo. Più o meno come il tuo HR 1Ply con camera da 200 grammi.

Dove vedi l'aumento di peso?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
e invece avendo cerchi tubless nativi. ...
cosa montereste di gomme UST, per essere abbastanza scorrevoli e grippanti al tempo stesso .... 40 km di giro bagnato AM?

mi rendo conto che i due concetti sono all'opposto ma sicuramente esistono decine di compromessi accettabili.... (forse "decine" sono un pò troppo)

vorrei gomme tubless (attualmente monto HR 2,35 lust avanti e dietro ma la mescola dei lust maxxis non mi pare un granchè....)

con camera utilizzo DHF 2,35 /2,50 St anteriormente e HR al post (quando non voglio problemi ma non sono tubless...)

ho anche delle nevegal che però non apprezzo molto ...

ho montato delle Eskar tubless e forse questo we riprovo delle Purgatory
ma non son convinto ...

voi che dite?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Chiedo scusa anticipatamente, ne avrete sicuramente già parlato, ma non riesco a trovare risposta:
il Minion DHF 2.35 supertacky 42a a singolo spessore e cerchietto rigido si riesce a latticizzare su cerchio ust ? Oppure ci vuole per forza la camera?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.809
10.397
0
59
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vorrei gomme tubless (attualmente monto HR 2,35 lust avanti e dietro ma la mescola dei lust maxxis non mi pare un granchè....)

voi che dite?

anch'io avevo la tua accoppiata, ho sostituito l'ant con hans dampf: molto meglio dell'HR lust!!!
però non ci sono altri pareri per il momento su questa gomma, perciò prendila come opinione personalissima....
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti: che mi dite delle CONTINENTAL MOUNTAIN KING da 2.4 per il posteriore? Non faccio uscite sul fangoso estremo al massimo bagnato però la tipologia del terreno è delle più disparate: dall'argilla viscida e fangosa (ma evito queste zone dopo che ha piovuto) al terreno vulcanico.
Ve lo chiedo perchè HIBIKE vende la coppia a €39.90! Mi sembra una bella offerta!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

io ho quello con cerchietto in kevlar su mavic crossmax sx e tiene perfettamente.credo che il rigido tenga meglio.

ma esiste anche con cerchietto rigido????
 

newnoise

Biker velocissimus

ocio...il 2.4 continental è moltoooo grosso! io dietro non lo monterei mai :)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io ho quello con cerchietto in kevlar su mavic crossmax sx e tiene perfettamente.credo che il rigido tenga meglio.

ma esiste anche con cerchietto rigido????
Che sappia io esiste SOLO con cerchietto rigido (perlomeno nel sito è così). Il cerchietto in kevlar lo fanno sul 60a, oppure sul 2.50 exo. Ma questi ce li ho anche io e so che si latticizzano senza problemi.
Il mio dubbio nasce proprio dalla presenza del cerchio rigido, non tanto dalla mescola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.