Gomme Michelin XCR Dry, come sono?

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
io sono un forte sostenitore delle Michelin. Soprattutto delle Comp S light e quindi anche per le XCR Dry. Scorrevolezza perfetta, trazione eccellente.
Unico problema adesso é il Dual Compound, che usa una miscella troppo morbida, così i tasselli si rovinano troppo facilmente ed é subito piena di tagli. Lo stesso problema stanno discutendo pure sui forum tedeschi.
 

barbaREED

Biker serius
Triboulet ha scritto:
Cercavo qualcosa di meglio rispetto alle Hutchinson Python 2.0 che monto adesso.
O magari devo pensare alle XCR A/T 2.0?

Grazie e ciao

Io ce l'ho montata all'anteriore... va bene nell'asciutto e forse ancora meglio nel fango leggero, ma fino ad ora non l'ho provata nel fango super... Comunque (impressione personale) in velocità non tiene molto la piega, anche perchè i tasselli sono abb. allineati sulla superficie e non lateralmente;
Il suo punto di forza comunque è la frenata: io la tengo a 2.5 come consiglia michelin e devo dire che non ho MAI avuto una frenata così efficiente all'anteriore!
Fino ad ora ho fatto circa 200km e sembra, come ho già letto in altri topic, che sia un copertone dalla vita breve (molti tasselli laterali hanno delle crepette alla base....).

I copertoni più scorrevoli in assoluto che ho provato, ma da utilizzare solo per l'asciutto sono i nokian NBX lite.... buona tenuta, meglio se in velocità ed in piega, ma soprattutto scorrevolissimi, grazie ai tasselli centrali allineati e molto vicini!

Ciao
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
IO mi domando come facciano a tenere in curva, dato che praticamente non hanno tasselli laterali... qualcuno mi illumina?

Forse nell' xc-allmountain non si piega? ..e nelle contropendenze?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo