Gomme di piccola sezione

Impa65

Biker augustus
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No, però siccome quella striscia di gomma è l'unica cosa che separa me dall'asfalto :smile: ho preferito cercare qualcosa di buon livello :pirletto:


Hai fatto bene. E' la stessa politica che adotto io, anche se raramente vado su asfalto ed ho comprato le semislick gia' montate su un paio di ruote-muletto appunto per cominciare a recarmi in ufficio in bici. Solo che sono oltre 15 km e non propriamente piani quindi sono work-in-progress perche' sto studianodo come fare a non arrivare in condizioni impresentabili...
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
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Ho dato un'occhiata alle specifiche di diversi cerchi e in genere c'é scritto di montare gomme tra 1.7 e 2.4... Ma se dovete usarla su asfalto, perché proprio una mtb?

Ci sono le trekking o le citybike per andare su asfalto...
 

Fuocoz

Biker augustus
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Hai fatto bene. E' la stessa politica che adotto io, anche se raramente vado su asfalto ed ho comprato le semislick gia' montate su un paio di ruote-muletto appunto per cominciare a recarmi in ufficio in bici. Solo che sono oltre 15 km e non propriamente piani quindi sono work-in-progress perche' sto studianodo come fare a non arrivare in condizioni impresentabili...

Io ti consiglierei di guardare soprattutto all'aspetto foratura, andando al lavoro credo sia fondamentale non rischiare.

http://www.schwalbe.com/it/unplattbar.html
Ho dato un'occhiata alle specifiche di diversi cerchi e in genere c'é scritto di montare gomme tra 1.7 e 2.4... Ma se dovete usarla su asfalto, perché proprio una mtb?

Ci sono le trekking o le citybike per andare su asfalto...

Punti di vista...
 

ciclista411

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La gomma stretta sulla mtb purtroppo non l'ho mai digerita, non posso farci nulla. Io faccio parte della scuola di pensiero opposta: gomme larghe belle cicce e confortevoli. Pensate che ho ordinato per una delle mie front due Geax Saguaro 26x2.2 e per un altra due kenda Nevegal 26x2.35.
PS- Non ho assolutamente problemi di gamba (meglio specificare così mi evito la fucilazione... ;-) )
 

Fuocoz

Biker augustus
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La gomma stretta sulla mtb purtroppo non l'ho mai digerita, non posso farci nulla. Io faccio parte della scuola di pensiero opposta: gomme larghe belle cicce e confortevoli. Pensate che ho ordinato per una delle mie front due Geax Saguaro 26x2.2 e per un altra due kenda Nevegal 26x2.35.
PS- Non ho assolutamente problemi di gamba (meglio specificare così mi evito la fucilazione... ;-) )


Non credo proprio che le esigenze di chi chiede consiglio sulle ritchey da 1 pollice siano le stesse di chi compra le nevegal da 2.35... a prescindere dalla "gamba"
 

albmtb

Biker serius
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io ho stradalizzato una vecchia mtb rigida che avevo in garage , ho messo su delle Kenda kwest da 1,5 pagate ben 6 euro l'una !! le fanno anche da 1,25 . la sezione da 1,5 permette di tenere una pressione sulle 3 atm o poco più rimanendo quindi abbastanza confortevoli , le sezioni più piccole vanno gonfiate di più rendendo la bici troppo rigida per i miei gusti . su percorsi collinari ,tutto asfalto, riesco a tenere medie da 22 a 23,6 kmh a seconda dei giri che variano dai 45 ai 70km . velocità max raggiunta 61 kmh in una discesa parecchio ripida pedalando solo all'inizio perchè a 40kmh sono già a 100rpm sui pedali . in curva tengono bene secondo me , ma io non faccio pieghe alla Marquez
 

gianni1879

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gianni1879

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La gomma stretta sulla mtb purtroppo non l'ho mai digerita, non posso farci nulla. Io faccio parte della scuola di pensiero opposta: gomme larghe belle cicce e confortevoli. Pensate che ho ordinato per una delle mie front due Geax Saguaro 26x2.2 e per un altra due kenda Nevegal 26x2.35.
PS- Non ho assolutamente problemi di gamba (meglio specificare così mi evito la fucilazione... ;-) )
beh ovviamente sono esigenze diverse, anch'io preferisco gomme belle voluminose per l'offroad (uso fino a 2.4" sull'anteriore in certi casi), ma se un utente le deve utilizzare per andare a lavoro nei trasferimenti (solo asfalto) e vuole sfruttare la propria MTB è chiaro che usa un kit di ruote con gomme di sezione piccola e magari resistenti alle forature. Credo sia una scelta decisamente condivisibile
:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
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bella bestia questa gomma :)

ci sono anche queste
http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon.html

più scorrevoli ma un pò meno protezione alle forature.

Valuterei anche continental:
http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/city/

Si bene o male tutte le gomme della serie tour di schwalbe hanno un ottima resistenza alle forature, io con le vecchie cross non ho mai forato!

C'è da dire che su asfalto non è frequente la foratura, con questi pneumatici ci si toglie ogni rischio!

Se poi si va al lavoro a velocità tranquille poi è relativa la scorrevolezza, meglio non rischiare neanche una volta l'anno di doversi sporcare le mani in giacca e cravatta!
 

gianni1879

Biker tremendus
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Si bene o male tutte le gomme della serie tour di schwalbe hanno un ottima resistenza alle forature, io con le vecchie cross non ho mai forato!

C'è da dire che su asfalto non è frequente la foratura, con questi pneumatici ci si toglie ogni rischio!

Se poi si va al lavoro a velocità tranquille poi è relativa la scorrevolezza, meglio non rischiare neanche una volta l'anno di doversi sporcare le mani in giacca e cravatta!
si senza dubbio, ci sono tante gomme interessanti della serie marathon:
http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-deluxe.html

queste più leggere ma decisamente protette con DD
 

mark79

Biker serius
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Che gomma mi consigliate silulla city bike che uso per andare al lavoro? Ho anche un po' di sterrato e cercavo qualcosa che fosse anche un po' ammortizzante. Che misura devo guardare? Sulla gomma originale c'è scritto" 28x 1 5/8 x 1 1/2 40-622 700x380" ho capito che è da 28 ma non ho capito il resto
 

ciclista411

Biker grossissimus
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Si bene o male tutte le gomme della serie tour di schwalbe hanno un ottima resistenza alle forature, io con le vecchie cross non ho mai forato!

C'è da dire che su asfalto non è frequente la foratura, con questi pneumatici ci si toglie ogni rischio!

Se poi si va al lavoro a velocità tranquille poi è relativa la scorrevolezza, meglio non rischiare neanche una volta l'anno di doversi sporcare le mani in giacca e cravatta!
Se tanti incivili non buttassero bottiglie di vetro sulla strada, frantumandole, le forature si azzererebbero...
 

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