Gomma tagliata sul fianco

Bikerdefekte

Biker novus
22/2/09
18
0
0
Brescia
Visita sito
Qualche giorno fa durante una breve uscita serale ho squarciato il fianco di una racing ralph (gomma seminuova 400 km ). Il taglio sarà circa 1,5-2 cm e l'ho riparato prima con loctite406, poi con pezze autovulcanizzanti sia internamente che esternamente schiacciate per circa un'ora nella morsa; il lavoretto sembra riuscito piuttosto bene ma il mio dubbio è questo: potrò fidarmi a utilizzare la gomma latticizzata o sarà meglio usarla solo con camera visto che la RR ha già di suo un fianco piuttosto fragile?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
18
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GHOST Nivolet 4.8 LC
io ieri ho riparato lo smart sam anteriore con attak flex gel all'esterno, e all'interno una toppa .lavoro riuscito perfettamente
 

Cocomero

Biker urlandum

La Park Tool produce una soletta chiamata Emergency Tire Boot (TB-2) per riparare tagli ed abrasioni sui fianchi degli pneumatici. Tale pezza presenta una membrana in vinile rinforzata con fibre intrecciate e misura 76mm x 44mm però deve essere messa in opera con camera d'aria; quindi nel tuo caso niente più latticizzazione. Quindi se vuoi latticizzare ti serve uno pneumatico nuovo.

Shambhala
 

Classifica giornaliera dislivello positivo