....oggi, ad un colloquio di lavoro , prima di un'eventuale assunzione, volevano che io firmassi una mia lettera di licenziamento pre-stampata, senza data.


C'è di peggio... tu firmala con uno scarabocchio illeggibile (Naturalmente scrivendo, se possibile, un'altro nome e non il tuo...) in caso di licenziamento gli dici che quella NON è la tua firma...panzer division ha scritto:....oggi, ad un colloquio di lavoro , prima di un'eventuale assunzione, volevano che io firmassi una mia lettera di licenziamento pre-stampata, senza data.
![]()
marco10 ha scritto:cavoli, ma c'hai una calamita x gli st..zi?!?!![]()
chi è che mi tira??![]()
I capelli, ti devi tagliare i capelli prima di andare ai colloqui!panzer division ha scritto:....oggi, ad un colloquio di lavoro , prima di un'eventuale assunzione, volevano che io firmassi una mia lettera di licenziamento pre-stampata, senza data.
![]()
vespaio ha scritto:I capelli, ti devi tagliare i capelli prima di andare ai colloqui!
![]()
![]()
panzer division ha scritto:....oggi, ad un colloquio di lavoro , prima di un'eventuale assunzione, volevano che io firmassi una mia lettera di licenziamento pre-stampata, senza data.
![]()
panzer division ha scritto:chiedendo in giro ho scoperto di non esser l'unico a cui volevano far firmare quella carta.
ma senti cosa è successo ad una mia amica:
supermercato: contratto per 6 mesi. pagamento in blocco solo alla fine dei sei mesi e solo de verranno lavorate il 90% delle ore effettive.
se per malattia o infortunio le ore lavorate nei 6 mesi erano inferiori al 90% di quelle effettive, il compenso alla fine dei 6 mesi sarebbe stato ridimensionato in base ad una tabella dove alla percentuale di ore lavorate era stabilito il compenso. niente malattia pagata. non so che caspita di contratto era.....ma ti assicuro che era così perchè la carta l'ho visto
purtroppo la mia amica cercava un lavoro per poter finire di pagare le rate dell'auto, ma questo lavoro,pagandola solo alla fine dei 6 mes,i ha dovuto rinunciare...mica poteva dire alla concessionaria "non è che potreste aspettare 6 mesi x la prossima rata?"
questo è successo al mio amico Salvatore di Catania, che dopo anni così è emigrato al nord qua da me, ma purtroppo non ha trovato molta fortuna.Warlock ha scritto:S
Se a questo aggiungiamo poi la prassi ormai consolidata al sud di dover PAGARE per poter lavorare (riversare parte dello stipendio al datore di lavoro dopo averlo appena percepito)
panzer division ha scritto:....oggi, ad un colloquio di lavoro , prima di un'eventuale assunzione, volevano che io firmassi una mia lettera di licenziamento pre-stampata, senza data.
![]()
............se mai ne avesse avuta di importanza.........."l'italia è 1 repubblica fondata sull'iscrizione ai partiti politicikikhit ha scritto:purtroppo quello che hai esposto è un comportamento assai diffuso e molto difficile da contrastare in quanto, soprattutto in aree in cui ci sono alcune aziende grosse con mobilità e cassaintegrazine, i malcapitati lavoratori hanno pochissimo potere contrattuale.
e meno male che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, come c'è scritto da qualche parte, mi sembra...ma intanto questo testo non ha più molta importanza...