oggi sono salito in esplo con i scarponi sul corno d'aquilio ed ho visto, nonostante la foschia, il più bel e completo panorama di tutto il veronese, incredibile a dirsi ma ho sempre snobbato la vetta e non sapevo cosa mi perdevo!!! alla prima giornata limpida che si presenterà farò la scalata al corno in bike partendo dalla val d'adige da Peri e ritorno dal 259 (1700 m D+ asfaltati in gran parte ma 1700 D-strepitosi).
Credetemi, il panorama che ci si trova a 360° al corno è strepitoso: sud lago di Garda, Pastello,
catena Appennini, Berici ed Euganei, tutto l'altopiano della lessinia, la val d'adige da Ala-Avio alle chiuse di Rivoli, Caraga, Pasubio, Becco di Filadonna (forse è l'altopiano di Folgaria), Bondone, Paganella, Brenta, Adamello, Altissimo di Nago, Baldo con la Madonna della corona e tutti e tre i rifugi di cresta...uno spettacolo! discesa bella assai! ci dovete venire!!!
per questo giro ho bisogno di una mano per pulire da foglie, in quantità industriale, da rami morti e da piccoli alberi sradicati di traverso sul sentiero 259 che da Breonio scende a Peri
La comunicazione al CAI mi pare una c@@@@a...l'iniziativa è una buona idea ma ritengo che bisogna rendere conto solo alla propria coscienza!