Giornata catastrofica

Ragazzi sono sconvolto e addolorato per la catastrofe ambientale che ha colpito questa sera la nostra terra,più di 100 km di sardegna in fiamme,
non è possibile che succedano ancora queste cose,hanno distrutto gran parte delle zone più amate da noi biker,Piscinas, Ingurtosu, Funtanazza, Cala Domestica, Bugerru,un inferno di fiamme che ha devastato chilometri e chilometri di macchia e boschi..
Non ho parole....
Solo tanta amarezza...
 

Allegati

  • safe_image.jpg
    safe_image.jpg
    31,2 KB · Visite: 31

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
e perchè?
è gente che lavora e crea lavoro. non funziona così?
sapete quanti danni fanno moltissime persone con la scusa di "dover lavorare" tutti i santi giorni solo che sono meno evidenti. eppure tutti a difenderli. faccio un sacco di discussioni con contadini che accendono il trattore la mattina e lo spengono la sera lasciandolo ore fermo in mòto. lo stesso vale per autocarri e furgoni che restano anch'essi accesi durante le operazioni di carico scarico che durano decine di minuti. o ancora fabbriche che scaricano quotidianamente inquinanti senza che nessuno intervenga perchè minacciano di chiudere l'azienda e di lasciare a casa decine di padri e madri di famiglia.
La verità è che l'essere umano è vergognosamente ignobile ed il peggio è che chi subisce danni da parte di terzi molto spesso li difende proprio perchè "le ditte devono lavorare". Manca il senso civico.
Scusate lo sfogo, sono assolutamente indignato. ma non risolveremo mai nulla. Del resto in molte di quelle zone che ora vanno a fuoco fra alcuni anni andremo in vacanza dicendo che "il posto è veramente da sogno". Solo che prima di edificare lo era davvero ma poi è finito per essere un incubo. Meditate gente, meditate, diceva il grande Arbore.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
non mi è ben chiara l'entità dei danni....dalla tele vedevo che andava in fiamme la zona di Pranu Sartu.....aspetto che qualcuno più informato chiarisca le dimensioni del disastro.
Di certo è che non riesco razionalmente a capire perchè, appurato il fatto che i coglionazzi che appiccano il fuoco sono endemici e non si riescono ad eliminare, ecco, com'è possibile che la Regione Sardegna non abbia a disposizione sufficienti mezzi arerei di spegnimento e soccorso. Cioè, 50 anni di Statuto Speciale e non si riescono a racimolare soldini per navi, aerei, elicotteri.....mah !
 

Ninilo

Biker poeticus
pochi mezzi senza parlare che gran parte sono fermi....
mai notato che a fine stagione ci sono sempre più incendi??? vigili del fuoco parlavano di colleghi di lavoro stagionali che appiccano fuochi per continuare a lavorare con la speranza di prolungamenti di contratto di lavoro o assunzione......una cosa assurda!!!!
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Mi dispiace, da me ora è pieno zeppo di vedette, ci sono parecchi volontari della protezione civile a controllare ed è qualche anno che non prende più fuoco niente, guarda caso prende sempre fuoco accidentalmente ogni volta che si parla di parco.

Comunque non credo agli incendi naturali, neanche se lo vedessi con i miei occhi, come fa a prendere fuoco all'improvviso un bosco senza che nessuno gli dia fuoco o lo causi in qualsiasi modo.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , la soluzione secondo me e' piu' semplice di quello che sembra , cominciamo a tagliare le mani a quelli che abbiamo beccato a incendiare un bosco e probabilmente gli incendi caleranno molto,ma molto sensibilmente !!!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ciao , la soluzione secondo me e' piu' semplice di quello che sembra , cominciamo a tagliare le mani a quelli che abbiamo beccato a incendiare un bosco e probabilmente gli incendi caleranno molto,ma molto sensibilmente !!!!!

1) omissis

2) omissis

3) omissis

4) omisss


Ovvero: non scrivo quello che penso, perche' sarei perseguibile a termini di legge.

Dico solo che cosi' non si puo' piu' andare avanti, con scempi ambientali, prese per il culo e parassiti (di qualsiasi orientamento politico, latitudine e/o longitudine) che si arrichiscono con le nostre tasse (ma se va avanti cosi' ci sara' ben poco da tassare, anche quassu' nel *ricco* Nord).

Un abbraccio a una terra che amo,
(o )Beta
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Sono disgustato da ciò che vedo, attonito, ogni estate.
Voglio avere fra le mani uno di quyesti porci. Applichiamo il Codice di Arborea per una sacrosante volta! O anche quello del Giudicato di Torres, ancora migliore!
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Che tristezza, non riesco a capacitarmi di come si può avere il coraggio di far fuori questo piccolo grande paradiso, speriamo che quando si andra' nell'altra vita sia applicata la pena del contrapasso...
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Bastardo!!! incendiario delinquente!!...ieri è andato incenerito, dopo cinque tentativi andati a vuoto, il mio amato monte Arcuentu, ieri sera alle 21 si alzavano ancora grandi lingue di fuoco, alla vista di tale scempio non ho potuto trattenere le lacrime.
Cosa farei ad una bestia simile? avete elencato voi tutti la pena esemplare, io aggiungerei un augurio di cento anni di vita, sperando che il cancro serva per sollievo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo