Giant Trance X3

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Caro amico Specialized, dal nome che porti sembrerebbe che tu abbia già una preferenza, no?
Per quanto riguarda la Trance X 3 è un ottima bicicletta, molto simile alla Stumpy. Trovi un gran numero di topic su quest'argomento se fai una ricerca, ti consiglio di andare nelle aree specifiche di Giant e di Specialized per avere altre info.

Per darti un consiglio, come pensi che possiamo darti un consiglio? Tra le due che citi, non si può stabilire una migliore in assoluto. Puoi solo stabilire cosa sia meglio per te, e noi non ti conosciamo, non sappiamo chi sei, dove giri, come giri, difficile rispondere così, è più probabile che ti diamo informazioni sbagliate per te, io ti direi Trance X 3 ma perchè so che mi ci troverei meglio io, e io cosa c'entro?

Intesi?
Please dicci almeno qualcosa di te prima.
E prima ancora, leggiti quanto già scritto, è tutto a tua disposizione qui dentro...

Ciao,

M.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.256
211
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
In estrema sintesi:
- stumpjumper: carro FSR molto sensibile sui piccoli urti e performante sul veloce. Va meglio abbinata ad un ammo con propedal, anche se comunque essendo una bici da 120 il bobbing non è elevatissimo.
- Trance X: carro Maestro. Lavora molto bene alle basse velocità, su salite tecniche con radici e pietre è la situazione in cui se la cava meglio: copia tutto, tende a spianare il terreno ed è indipendente in pedalata (tu pedali e lei fa tutto). In discesa se la cava benone sul tecnico, sul veloce l'FSR è più sensibile. Bobbing molto ridotto, puoi pedalarla tranquillamente anche senza propedal.

Comunque la Trance ha quasi 130mm di escursione ed è una bici pensata per forcelle da 130 o 140. Che poi la vendano con 120 è un altro discorso, ma la sua forcella è un 130-140. Quindi non farti ingannare da quello che montano in casa Giant.
La Stump che stai considerando monta una forca da 120 o da 140? Nel primo caso è una bici un po diversa, più orientata alla pedalabilità, nel secondo direi che sono bici dello stesso settore, anche se la Stump ha solo 120mm.
 
Sto per acquistare una Giant Trance X3 del 2009. Cosa ne pensate????
Qualcuno c'è l'ha già?
Me la consigliate, o vado su una Stumpjumper FSR Elite 2009?

Vi prego aiutatemi a sciolgliere gli ultimi dubbi...
Quale delle due mi consigliate?
anche io avevo i tuoi stessi dubbi. da una epic 2007 sono passato poi ad una trance x2 2008 e come hanno già detto i miei "amici" qua sotto non é facile suggerire cosi senza sapere i tuoi gusti , dove ti piace pedalare e via dicendo.
Daniel ti ha spiegato le caratteristiche dei due sistemi ammortizzanti ed anche io ti posso assicurare che il Maestro è davvero performante, se dovessi sciegliere la trance non te ne pentirai. A parte che la trance cambiando forca può essere più "enduro" di quello che è originale e di come è la stj io darei peso anche a quella che ti piace esteticamente perchè penso che come qualità e caratteristche siamo davvero vicini. Io sono di parte ma ti dico VAI di tranceX .....:duello:
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
50
Gubbio
Visita sito
il mio sivende mi ha dato una trance test bike e ne sono rimasto folgorato.ho avuto il primo modello, quella da 100 per intenderci.ma questa è un'altra musica.in salita và come un treno, la ruota non perde mai aderenza con il propedal inserito,e in discesa si và su un binario.l'ho fatta provare ad un mio amico crosscountrysta puro e c'ha fatto un pensierino....
consigliatissima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo