Geometrie ed escursioni... FR-DH

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Che differenza c'è tra un FR più o meno estremo e un DH escursioni a parte? Voglio dire, poniamo di avere un FR del 2005 che ha 190mm di escursione alla ruota post e una marza 888 da 170mm davanti e un DH magari un po' più datatato con escursione paragonabile, che differenza c'è? Angoli più aperti? Passo più lungo?
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
56
fidenza
Visita sito
stinky_23 ha scritto:
di sicuro una dh ha un angolo di sterzo molto aperto e il baricentro basso..... poi non so.... escursione dai 200 in su......

ciauz
penso che la differenza sia , che la bici da dh si usa per fare discese cronometrate , quella da freeride senza prendere il tempo . In realtà sono uguali.
Poi se vogliamo parlare di tendenze, di accorgimenti ecc ecc bla bla bla alla fine le bici da dh hanno meno escursione , sono più leggere e reattive .
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
37
Mornago
Visita sito
L'escursione nn è la cosa fondamentale...oramai si usano benissimo anke corse da 170 in DH (vedi Barel).....quoto con il collega bikers qui sopra dicendo ke generalmente sono molto simili, ma cambia principalmente il peso (che se si pensa è una cosa fondamentale riguardo la guidabilità di un mezzo in generale, ke sia a 2 ke 4 ruote), gli angoli di sterzo, il baricentro più basso, le taratute delle forke (ritorno, precarico...) ke variano a seconda del percorso. poi ci sono accorgimenti minori ke variano da biker a biker.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo