Gavoi ... work in progress

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Decidiamo di andare a trovare gli amici di Gavoi nonostante le pessime previsioni meteo. Personalmente mi va bene un giro "laqualunque" e metto anche in conto di non fare neanche un giro di pedale ma Mascalzone, per non rischiare un nostro forfatit, passa tutta la mattina a raccontarci bugie sul meteo.
Lascio i dettagli dell'uscita alla lettura del report di Seldomseen nel topic sul giro a Gavoi e aggiungo qui due foto con il dispiacere di non poter vedere gli scatti che avrebbe potuto fare il nostro Ullallà.
Aggiungo solo che il giro si è svolto in posti che faranno parte del nuovo giro (completamente inedito rispetto alle edizioni precedenti) che gli amici Gavoi stanno confezionando per maggio. A due passi dal paese ci siamo immersi in un bosco meraviglioso con rocce bellissime reso magico da una luce fantastica e dalla nebbia che, spinta veloce dal vento, ci avvolgeva e si diradava.
Se questo è l'antipasto ...
Un grazie agli amici di Gavoi per l'ospitalità.

E le foto ve le beccate pure senza commento dato che il posto era davvero una merd@


































 

wheelove

Biker serius
1/3/12
269
15
0
cala gonone
Visita sito
Bellissimissimo è così che si fà, il coraggio di uscire viene sempre ripagato.......e avete trascinato anche un amico con una front nel mondo delle nebbie a quanto vedo. Eccezzionale!!!!!!
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
[cut]
Lascio i dettagli dell'uscita alla lettura del report di Seldomseen nel topic sul giro a Gavoi e aggiungo qui due foto con il dispiacere di non poter vedere gli scatti che avrebbe potuto fare il nostro Ullallà.
[cut]
Belle foto. BraVVo Angiolì!!!
Faccio uno schifoso copia/incolla.

[Report]: Sfidando Giove...
Sabato scorso abbiamo fatto la seconda uscita di sgrossatura del percorso per il prossimo 12 maggio.
Già dalla mattina il cielo non promette niente di buono, e il tempo inclemente ci consiglia di stare a casa.
Abbiamo da segnalare la sezione Cohoddio. Anche qui Luca ha fatto un grande lavoro di ricerca che ora deve essere segnalato in modo chiaro e univoco per i pulitori che nei giorni prossimi, armati di roncole e rastrelli, saranno sul tracciato.
Manco a dirlo, l'appuntamento è il solito. Ci incontriamo e il cielo ci avverte chiaramente quale sarà il nostro destino. Acqua.
La discussione verte sul partire-o-stare (al bar a bere birre).
Smette di piovere e si parte nonostante la possibilità di prendere acqua sia certezza.
La famosa coppia Angiolino&Ullallà è dei nostri. Il progetto di fare un giro-giro serio è svanito per via alla pioggia che ci ha fatto perdere una buona mezz'ora ad aspettare che spiovesse e il granito di Pisanu Mele, reso viscido dalla pioggia, non è certo il posto migliore dove girare. Poi le nuvole basse ne ricoprono le cime come un cappello di soffice lana bianca.
Anche la sommità della montagna che ci attende è coperta da nuvole basse in veloce transito, ma ormai siamo in strada e viaggiamo tra racconti di viaggi nell'emisfero Australe. Sydeney, Bueno Aires, Uluru, El Calafate, Torquay, Puerto Madryn, Melbourne, Perito Moreno... Cohoddio. Piccolo, insignificante luogo a due passi da Gavoi che ci aspetta e ci accoglie con la sua coltre ovattata. Dove le figure lontane e colorate sembrano immagini uscite da una sessione di postproduzione in Photoshop. Le chiome delle grandi querce svaniscono tra le nuvole che le accarezzano e ne bagnano le gemme pronte ad aprirsi al sole di aprile che ora sembra lontanissimo. Ma loro, le querce, sanno che arriverà presto. Viaggiamo lenti e tranquilli tra rocce erose, placche di granito, prati verdissimi... e umidissimi, roverelle nane nate tra i graniti e roverelle secolari nutrite da campi pulitissimi...

Tra una foto, una risata ed un battibecco andiamo avanti a segnare il percorso, pronti a discutere su tutto. ;)
Ci affacciamo un paio di volte su Gavoi ed il lago di Gusana. Il vento che in cima soffia forte ha aperto attorno a noi uno spazio sufficiente a vedere San Giovanni, Fonni e poco più...
Sul granito bagnato non si stà in piedi neanche da fermi e gli scivoloni sono il leit motiv del pomeriggio. Affronto un passaggio poco più che banale da asciutto e timbro il cartellino delle cadute. Il mio gomito destro porta ancora labili segni. Ma sono felice come una Pasqua perchè non ho rotto il cambio e sorido. Mi basta regolarlo... :)
Rientriano asciutti e nonostante il giro brevissimo (scusateci Angiolino&Ullallà) abbiamo passato un paio d'ore di spensieratezza.
Ad uscire non si sbaglia mai! Anche quando sembra che tutto possa andare per il verso sbagliato.

Ciao!
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito


Belle foto!

A parte questa... Ha un non so che di Ullallà
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Semplicemente incantevole ..semplicemente ci sarò..semplicemente siete grandi.semplicemente togliete quel casco fluò ad ullallà...si scherza ...operativi come sempre
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
... azz, hai ragione! Quella l'ha fatta lui e mi sono dimenticato di citarlo. Speriamo non se ne accorga e non mi chieda i danni!

...troppo tardi, è già tutto in mano ai miei avvocati...
Bravo, ti prendo come assistente

semplicemente togliete quel casco fluò ad ullallà...

...è il casco antinebbia, ne ho anche uno arancio in caso di neve!!!
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Se finora ci poteva essere qualche indeciso il vostro reportage ha fugato ogni dubbio.
E' facile prevedere una pacifica invasione di biker il prossimo mese a Gavoi. Me too, sperausu...
Complimenti a Gavoi e agli instancabili cugini Angiollà (o Ullallini?) che ancora una volta ci deliziano con i loro magici scatti. Vi stimo bro!
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
[...] ma Mascalzone, per non rischiare un nostro forfatit, passa tutta la mattina a raccontarci bugie [...]

Ah ah ah, Angiolì, ultimamente ti dicono un sacco di bugie.
E te le bevi tutte...
Però mi pare che alla fine sei contento
Comunque mi piacciono molto queste foto e l'atmosfera che ci raccontano: quei boschi muschiati, quel granito, quelle nebbie... molto molto bello.
 

ciccioallegri

Biker serius
5/5/11
120
0
0
gavoi
Visita sito
Oggi si è finito di aprire la discesina della chiesa di S.giorgio fino a s'iscritola....attenzione manca un pezzetto per collegarci alle domus de janas...dovremo farcelain gruppo!!!
W NOI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo