He he he... ad agosto qui fa troppo caldo per girare in bici: o vieni in primavera o in autunno. Ad agosto ci vieni per andare al mare... accontentati....in sardegna. ce ne sono?
una vacanza aquisterebbe un altro senso![]()
He he he... ad agosto qui fa troppo caldo per girare in bici: o vieni in primavera o in autunno. Ad agosto ci vieni per andare al mare... accontentati.
Tra l'altro, nonostante ci stiamo provando da 2 anni, non siamo ancora riusciti ad organizzare una gara di Superenduro nell'isola... qui trovi o XCisti che non gradiscono tanto le parti tecniche... o DHillers che non gradiscono tanto pedalare... o escursionisti che sarebbero perfetti per le gare di Superednuro... ma delle gare non gliene frega nulla... sigh!
o escursionisti che sarebbero perfetti per le gare di Superednuro... ma delle gare non gliene frega nulla... sigh!
Ma stai scherzando? Io non rientro in nessuna delle 3 categorie che ho citato: faccio prevalentemente escursionismo "hard" (altrimenti non mi trascinerei un Nomad da poco meno di 15 kg), ma non disdegno le Gran Fondo. Le gare di Superenduro sarebbero l'ideale! Ma organizzare una gara non è banale e se non c'è un certo numero di partecipanti è dura! Tu parli di centinaia di partecipanti... guarda che nelle gare di DH regionali normalmente si fa fatica ad arrivare a 40 atleti... quest'anno... gli anni scorsi superare i 30 era già un successo (a parte qualche occasione ormai "titolata" come la Axo Cup ed altre 2 o 3).Lo dici tu, per quel che mi riguarda sarebbe la volta che decido di dotarmi di un mezzo consono, io (come altri pure, e non pochi) che andrei alla GF di Tonara solo per fare quelle poche centinaia di metri dopo le antenne e il singlettino a manetta dentro il bosco.... e anche tu non dire che non gradisci quei passaggi!!!
Se non è Enduro in embrione, questo.....
![]()
Ma stai scherzando? Io non rientro in nessuna delle 3 categorie che ho citato: faccio prevalentemente escursionismo "hard" (altrimenti non mi trascinerei un Nomad da poco meno di 15 kg), ma non disdegno le Gran Fondo. Le gare di Superenduro sarebbero l'ideale! Ma organizzare una gara non è banale e se non c'è un certo numero di partecipanti è dura! Tu parli di centinaia di partecipanti... guarda che nelle gare di DH regionali normalmente si fa fatica ad arrivare a 40 atleti... quest'anno... gli anni scorsi superare i 30 era già un successo (a parte qualche occasione ormai "titolata" come la Axo Cup ed altre 2 o 3).
Abbiamo cercato di informarci in tutti i modi: procurando tracciati gps delle gare più titolate, parlando con vari organizzatori, chiedendo tutto il possibile a vari atleti (uno a caso: Davide Sottocornola che ha vinto il circuito italiano l'anno scorso!)... però la disciplina è ancora nuova e dovremmo almeno partecipare a qualche gara nel continente prima di avventurarci ad organizzarne una...
Non è cosa da Santu Miali! Un percorso di Superenduro deve rispettare delle caratteristiche ben precise con più parti in salita pedalate e mediamente 3 prove speciali cronometrate in discesa... non è nemmeno facile trovare una location ideale... anche se il Marganai... per essere sinceri...Tu probabilmente parli a ragion veduta e con cognizione di causa( a differenza di me), ma non pensi che la gara attirerebbe sia qualche xc a cui piace un po' il tecnico e qualche dh a cui piace pedalare? Se poi ci aggiungi quelli a cui piace l'enduro puro, dici davvero che non si arriverebbe a 50 atleti?
Nessuno pretende una mega organizzazione, ma soltanto poco più di un incontro come potrebbe essere per esempio il Santu Miali o qualche altro che voi conoscete . Eddai e organizzatela
Non è cosa da Santu Miali! Un percorso di Superenduro deve rispettare delle caratteristiche ben precise con più parti in salita pedalate e mediamente 3 prove speciali cronometrate in discesa... non è nemmeno facile trovare una location ideale... anche se il Marganai... per essere sinceri...
He he he... si si... niente il dislivello!!!!Su corovau-Gutturu Farris-Gutturu Maccioni....e il Cinghiale come contorno. Magari in aprile. Io credo che qualcuno si leccherebbe anche le ruote.....![]()
He he he... si si... niente il dislivello!!!!
anche se il Marganai... per essere sinceri...
Visto che, a pensarci bene.......
Ascò, se proprio occorre emigrare andiamo a provare un paio di garette "in continente", se ci prendiamo gusto ci tentiamo anche una Avalanche e poi nel caso vediamo se si può fare anche qui.