Garanzia

Danilloso

Biker novus
25/3/16
20
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.

Una domanda sulla garanzia.
Ormai mi pare di aver capito che i marchi che vendono esclusivamente online (radon, canyon) effettuano interventi in garanzia facendosi spedire la bici.

Il mio dubbio però è relativo ai marchi più "tradizionali" che si trovano normalmente nei negozi dei rivenditori che però vengono acquistati online per risparmiare qualcosa... in quel caso la garanzia come funziona?
Anche se non ho acquistato il mezzo dal rivenditore di zona posso comunque portare a lui la bici per una riparazione in garanzia? (un po come le auto per intenderci)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
70
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao ragazzi.

Una domanda sulla garanzia.
Ormai mi pare di aver capito che i marchi che vendono esclusivamente online (radon, canyon) effettuano interventi in garanzia facendosi spedire la bici.

Il mio dubbio però è relativo ai marchi più "tradizionali" che si trovano normalmente nei negozi dei rivenditori che però vengono acquistati online per risparmiare qualcosa... in quel caso la garanzia come funziona?
Anche se non ho acquistato il mezzo dal rivenditore di zona posso comunque portare a lui la bici per una riparazione in garanzia? (un po come le auto per intenderci)

Per legge è il negozio che ti ha venduto la biga quello responsabile di onorare la garanzia...quindi dovrai spedirla a lui salvo diverse indicazioni che potresti avere dal customer service del marchio interessato.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Per legge è il negozio che ti ha venduto la biga quello responsabile di onorare la garanzia...quindi dovrai spedirla a lui salvo diverse indicazioni che potresti avere dal customer service del marchio interessato.

Confermo tutto quanto.
Ad esempio so per conferma diretta che Trek fa valere la garanzia presso qualsiasi negozio, indipendentemente da dove sia stata acquistata.
Non so però come funzioni se l'acquisto sia stato fatto all'estero.
 

Danilloso

Biker novus
25/3/16
20
0
0
Visita sito
Questa è la risposta del sito online dove vorrei acquistare.

Hello,

And thank you for your request.

Warranty lasts 2 years – all over Europe. If there is damage, just give us a short information. Then you can go to a local dealer or mechanic of your choice and send us the invoice – we will transfer back the money. It is very important to inform us first though.

Kind regards
Daniel

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

Daniel Guechida
und Ihr MHW Bike House Team



A quanto pare:

  1. Avviso loro del guasto
  2. Vado dal local dealer e faccio eseguire la riparazione
  3. Pago il local dealer
  4. Mando a loro la fattura
  5. Loro mi rimborsano della spesa

Fidarsi??
Qualcuno ha avuto un' esperienza simile?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
70
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questa è la risposta del sito online dove vorrei acquistare.

Hello,

And thank you for your request.

Warranty lasts 2 years – all over Europe. If there is damage, just give us a short information. Then you can go to a local dealer or mechanic of your choice and send us the invoice – we will transfer back the money. It is very important to inform us first though.

Kind regards
Daniel

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

Daniel Guechida
und Ihr MHW Bike House Team



A quanto pare:

  1. Avviso loro del guasto
  2. Vado dal local dealer e faccio eseguire la riparazione
  3. Pago il local dealer
  4. Mando a loro la fattura
  5. Loro mi rimborsano della spesa

Fidarsi??
Qualcuno ha avuto un' esperienza simile?
E' un approccio molto avanzato quello che hanno proposto e se lo aggiungono in calce sulla tua fattura d'acquisto sarà meglio di qualsiasi recensione perchè farà parte delle condizioni di acquisto e allora sarai veramente tranquillo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo