Fulcrum Red Power HP 27,5"

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Sputtanto di certo non col martello, e nè è uno.
15km? Solo da quando ho il Bryton, cioè da ottobre...1900 e passa, da quando ho le Fulcrum almeno 2800, in totale oltre i 3800...e non è che passeggio ma ogni occasione è buona per saltare, e nè è due.
Tre...sto martello si usa o no?

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Ahahahahahahahahaa cattivone[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Spiegato e rispiegato che con la ghiera non trovavo il giusto compromesso.
Come sei tragico...da buttare...dammi qualche minuto e ti fò vedere[emoji123]

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pirata6000

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Le martellate devi darle sulle dita quando hai intenzione di fare manutenzione, e in aggiunta anche un velo di grasso che male non fa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

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Perchè?
Pedali sulle nuvole, tu?
Si ma comunque uno è sporco il giusto e riportato a nuovo (senza aprirlo eh) l'altro è tutto arrugginito...non è normale. Cioè o tutti e due, visto che non pedalo sulle nuvole ma uno si e uno no...forse dal lato sinistro erano nuvole tempestose.

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Lato destro

Lato sinistro (quello sotto imputazione)

Scricciola e sui bordi non si toglie lo sporco (ruggine).
Niente ragazzi...era da cambiare e non per mano mia, però non fa nulla se continuate a...non so come descriverlo, senza dare almeno una parvenza che potrei aver fatto bene.
Come dico sempre? Tutto a posto [emoji106]

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Sarò certamente cecato... a me sembra la stessa foto
Hai delle fisse mentali, non ci sono dubbi
 

pirata6000

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Ma un meccanico per fare il lavoro no vero!? Devi sempre arrangiarti anche quando non hai le conoscenze tecniche!? Perche detta tutta se sapevi, non chiedevi

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Ma un meccanico per fare il lavoro no vero!?
Io, onestamente, dei meccanici mi fido meno di BSO.
Lui è maniaco e di una pignoleria fastidiosa, ma preciso.
Il guaio è che è troppo impulsivo e che va a braccio (diciamo così, per educazione), quando dovrebbe usare un poco (almeno un poco) di metodo.
Secondo me quando i lavori li fai da te, sempre che sai ciò che stai facendo, il risultato è sempre superiore
 
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Sarò certamente cecato... a me sembra la stessa foto
Hai delle fisse mentali, non ci sono dubbi
No no Hot, è arrugginito o perlomeno ha attecchito una sorta di ossidazione, qualcosa che non si riesce a rimuovere.
Ad ogni modo ho riasseblato tutto e adesso il compromesso del serraggio ghiera è perfetto, davvero davvero perfetto, cosa che prima non era fattibile.
Certamente un pò di rumore c'è ma al più presto cambierò quel cuscinetto dannato se non entrambi. Devo solo capire quale dei due postati da @franz_quattro è più adatto perchè i due link portano una differenza di spessore di 1mm
E grazie...
Il metodo me lo sono sempre creato o trovato quando non ho manuali, istruzioni o guide, da sempre sin da quando ho cominciato a reggermi in piedi. Esplorare, smontare, aggiustare...da sempre.
E poi sono finiti i tempi in cui scassavo...forse a anni da quando ho smesso si smembrare le macchine di plastica e a usare gli attrezzi di papa per smontare le Bburago. Techincs, meccano e simili i miei unici giochi preferiti.

Forse fino a qualche anno fa spanavo le viti e quando sono ostiche da svitare devo per forza fresarle, intagliarle o saldare spezzoni per rimuoverle.
La mia impulsività mi fa fare cose senza aspettare, questo si ma non ho mai usato la forza bruta. L'ingegno...quello uso sennò, cone già detto, tiro il freno
Meglio questi allora:

Senti Jaco, che basso
Fusion di alto livello[emoji106]
Bellissimo album[emoji6]

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pirata6000

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Certamente che I lavori fatti da se sono fatti meglio, se li sai fare altrimenti fai danno, sarebbe meglio allora prima studiare e poi lavorare, ma qui siamo già su un livello di immaginazione inaudita

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No no Hot, è arrugginito.
Sporco di ossido non vuol dire arrugginito.
L'acciaio coperto da ossido è addirittura protetto dalla corrosione, visto che quella che tu definisci in modo dispregiativo "ruggine" è uno strato passivante che limita la corrosione, semmai. Prova a guardare i ponti dei cavalcavia delle autostrade e fatti qualche domanda.
Questo per dire che è troppo semplicistico vedere un poco di colore di ossido e parlare di ruggine
Devo solo capire quale dei due
Ogni cuscinetto ha un codice univoco. Basta leggere sulle foto che hai postato per vederlo- Non può esistere dubbio.
In più ti ho linkato il manuale Fulcrum con gli esplosi e i codici di tutti le parti che li compongono.
A prova d'errore
 

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Immaginazione per aver dato un colpetto di martello di gomma dal lato giusto.
Perche devi da sapere che sto cavolo di canale di cui non conosco il nome, da un lato va in battuta col cuscinetto tramite un anello, un fermo, un blocco...saldato o comunque creato così. Dall'altro invece si avvita una ghiera e si stringe con un bulloncino e un pò di frenafiletti.
Questo l'ho visto e capito da subito e ancora nessuno mi ha detto, se non scherzosamente, che l'uso del martello è una pratica tassativamente proibita.

Da adesso in poi l'unico scopo della mia vita sarà trovare il manuale di officina Fulcrum per vedere come descrivono loro e perseguire chiunque in giro per il mondo descrive le procedure di rimozione "canale" col martello!!!

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pirata6000

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No puoi fare quello che vuoi con le tue cose, ma non far passare che è il modo giusto di operare, mi ricordi i vecchi meccanici da una serie di chiavi e varie mazze per i lavori di precisione, ma alla fine gli ingegneri meccanici non sono nessuno

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