front da enduro - parte quinta

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Pitaro

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La Shan!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio veloce, gomma posteriore cattiva per la Shan...
Attualmente mi trovo bene con un DHF super Tracy 2.5 da 1200g, pensavo di sostituirla con un HR/HR II oppure DHR/DHR II e quasi quasi la prenderei anche a doppio spessore. All'anteriore pensavo di prendere di nuovo un DHF, mi piace di più Maxxis ma sono aperto anche a proposte di gomme di altre marche. Non voglio spendere più di 30/40€ a gomma. La pedalabilità mi interessa relativamente perché anche se ci faccio abitualmente giri da 1000 o più m di dislivello posso prendere la bici da XC per i giri più pedalati.
Posso avere un vostro parere (soprattutto per quanto riguarda la questione single ply vs dual ply)?
 

luca19721

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Bel mezzo!...da l'impressione di essere anche leggera!
 

salukkio

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Io mi trovo bene con hr2 ma non in mescola supertacky: troppo morbida da pedalare , salvo tu non faccia solo sterrato.
Comunque la tua dhf e già una 2ply visto il peso.

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Pitaro

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Io mi trovo bene con hr2 ma non in mescola supertacky: troppo morbida da pedalare , salvo tu non faccia solo sterrato.
Comunque la tua dhf e già una 2ply visto il peso.

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È la versione UST downhill, quindi carcassa singola ma gomma spessa per tenere l'aria. Quindi come caratteristiche penso sia una via di mezzo tra le EXO e le dual ply...
Una cosa che mi preoccupa delle dual ply è che le dovrò montare su degli Spank Spike 35 che hanno fama di rendere piuttosto difficoltoso il montaggio/smontaggio delle gomme.
Cosa ne pensate dei Michelin wild rock? http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-mtb-wild-rock-r-tre-michelin-/rp-prod48162 in caso prenderei la coppia da montare sia anteriore che posteriore in misura 2.4
 
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Deleted member 85439

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Se non devi pedalare,MAGIC MARY,ma non ci sei con il prezzo,però hai due gomme "serie" magari posteriore ti basta il 2,35 bikepark che dovrebbe costare meno.
 

markxxx79

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la vecchia versione da 26 non l'ho mai provata , ma ho il wild rock r'2 , quello da 2,35 advantage reinforced in mescola magi x , è superlativa sull'asciutto , e sul bagnato roccioso o con fondo drenante la paragono come tenuta quasi alla mavic charge ( che è il miglior anteriore provato fin'ora per mè...) ma dura di più ed è bella resistente , spalle molto sostenute e resistenza ai tagli superlativa .
soffre però parecchio il fango , il disegno che grippa benissimo sulle rocce soprattutto fà fatica a scaricare
 

markxxx79

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belle ! fanno un fianco della gomma parecchio verticale , aspetto un test su trail cattivi allora , mi tentano sempre di più come acquisto
 

Daiwer

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L'acciaio, per chi viene dall'alluminio, è sempre sorprendente, specialmente con posteriori cicciotte.
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markxxx79

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...io invece sono il contrario , la front caxxuta per mè deve essere e mi piace scorbutica , nervosa e iper reattiva , per questo preferisco i telai in alluminio e non sopporto le gomme plus
 
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Biker urlandum
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...io invece sono il contrario , la front caxxuta per mè deve essere e mi piace scorbutica , nervosa e iper reattiva , per questo preferisco i telai in alluminio e non sopporto le gomme plus

Io preferisco l'acciaio per avere un carro posteriore meno imprevedibile e poter scegliere meglio le linee da seguire, ma non sono per le ruote plus... per ruote cicciotte intendo delle ruote da 2.3-2.5. Comunque sono gusti, l'importante è divertirsi [emoji6]


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...sotto i 2,3 di ruota si fà cicloturismo !!!
 
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Biker urlandum
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Al momento ho 2.3 sia avanti che dietro: ant WTB Vigilante 2.3 post Maxxis Minion Dhf... fino ad ora mi ci son trovato abbastanza bene in svariate situazioni (asciutto - umido/fango- roccia - gradini e gradoni) (la Vigilante era montata dal produttore e l'ho trovata ottima, la dhf l'ho montata per via di un chiodo da 10cm che aveva forato la precedente Wtb trail boss 2.25, per un soffio non mi ha distrutto il cerchio). Pressioni intorno ai 1.8-2 bar (non sono leggero coi miei attuali 92kg) mi danno la giusta guidabilità, un po' pesanti da spingere, ma io voglio altro dalla mia biga [emoji6].
Prossimamente MM 2,4 all'anteriore, al posteriore si vedrà



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