front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
mica e' sempre vero, cercando accuratamente e pazientemente in giro io son riuscito a montare la mia meglio ed a minor prezzo dei kit proposti dalla casa madre

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si, non è sempre valido il discorso, ci sono eccezioni . pero il risultato finale e sempre migliore in ogni caso rispetto ad una front gia pronta e assemblata

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker dantescus
1/2/08
4.645
2.716
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sì, se però uno non ha voglia di sbattimenti vari...... per me la Kona Explosif è un'ottimo mezzo "ready-to-go" a un prezzo onesto.
Deve capire che tipo è. Io so già che ogni 3 x 2 voglio provare qualche modifica...quindi la bici già fatta non va bene! Sulla precedente front avevo cambiato 4 forcelle e 3 set di ruote...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Deve capire che tipo è. Io so già che ogni 3 x 2 voglio provare qualche modifica...quindi la bici già fatta non va bene! Sulla precedente front avevo cambiato 4 forcelle e 3 set di ruote...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Bè.... ma cambiare "ennemila cose" successivamente lo puoi fare anche con una biga comprata inizialmente già bella che completa, why not?....
Attenzione che parlo proprio io che ho comprato più bike da MDE che in negozio!!
Proprio per questo però posso dire: comprare bici già fatte e finite può avere i suoi vantaggi, non è da escludere a priori.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Deve capire che tipo è. Io so già che ogni 3 x 2 voglio provare qualche modifica...quindi la bici già fatta non va bene! Sulla precedente front avevo cambiato 4 forcelle e 3 set di ruote...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
cavoli!!!! pensavo di esser l unico malato con questa smania di provare e modificare, dopo un mesetto dal mio assemblaggio pezzo per pezzo della mia front, ho apportato poche modifiche purtoppo quasi obbligate, 2 cerchi piu robusti e il p.p sunrace 11 50, penso che con questa front ho quasi raggiunto la pace dei sensi, ma non e' detto
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Reactions: pecke29

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
si ma tg e' una 38!!! e' una 15'', queste offerte spesso sono sulle tg estreme
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan

Per curiosità il sunrace 11 50 con che cambio lo usi ? immagino xt o SLX......lavora bene oppure ha problemi o bisogna fare regolazioni strane ? (dato che danno come pignone massimo 47t da specifica)

Io sto usando da un annetto l' 11-46 con l' XT che dopo un po' di rodaggio funziona perfettamente, avere rapporti ancora più corti non mi dispiacerebbe :)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Metto 3 video della mia gita a finale Ligure di due settimane fa con la mia cara Kona Honzo.
Purtroppo 3 giorni che dovevano essere di divertimento si sono tramutati nella settimana più brutta della mia vita in quanto in una discesa a fine giornata, causa stanchezza, polvere ovunque e soprattutto un tubo dell'acqua messo per lungo fra le pietre sono caduto rompendomi l'omero e il gomito del braccio destro (gomito già operato con viti da un incidente in pista con la moto).
Viaggio di sofferenza verso Padova dopo una notte di ricovero a Pietra Ligure e sono stato operato mercoledì scorso, adesso di viti ne ho 19 e due placche belle grosse.

Non sono sicuro di risalire in MTB questa volta è stata una bella botta, spero almeno siano gradevoli, mi ero divertito molto.



 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
sram nx, funziona benissimo 200km all attivo , un po di noie per regolarlo inzialmente ma poi si è stabilizzato
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

'sticazzi!!!
Mi spiace una cifra Fafnir, cose brutte che non si vorrebbero mai sentire!!!
Però vedrai che risalirai in bike, poco ma sicuro!! Magari ci metterai un po', quasi sicuramente farai cose più tranquille...... ma al richiamo della biga non si resiste!!

Keep it up!!
Mc.
 
Reactions: Patrunne and fafnir

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
25
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Innanzitutto mi dispiace per fafnir...poveretto[emoji17] stavo cercando delle ruote per assemblare il frontino,rimanendo su cifre basse considerando anche che peso 60kg, avevo pensato alle Mavic crossride ,alle fulcrum Red power hp oppure a delle DT Swiss e1900 (le più costose) secondo voi qual’è il miglior compromesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Prendi le DT senza pensarci minimamente, devo ancora capire come facciano a costare così poco perchè sono veramente eccezionali
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Le DT Sono Indistruttibili, le ho strapazzate sulla full ma nn si sono minimamente mosse!
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
@fafnir: tutta la mia solidarietà... a febbraio anch'io ho avuto un incidente con frattura della testa dell’omero e anche io ora ho una bella placca. Facendo una buona riabilitazione, in tre mesi ero di nuovo in sella ed a giugno già scorrazzavo di nuovo con la mia front. Ci vuole un po' di pazienza e bisogna dare tempo al tempo, la spalla ci mette un po' a sbloccarsi, idem per la zona in cui sono le placche, ma si recupera sicuramente.
Forza[emoji123]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Reactions: fafnir

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito

Confermo che le DT e1900 sono veramente delle ottime ruote, molto robuste e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prima avevo delle wtb i25... il cerchio posteriore si è crepato e non son mai riuscito a tenerlo del tutto dritto, con mille aggiustamenti del tensionamento dei raggi.
Le DT, invece, sono granitiche e possono essere strapazzate ben bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Il bello di costruirsi una mtb partendo dal telaio è di farsi anche un set di ruote personalizzate scegliendo cerchi raggi e mozzi in base alle proprie esigenze, assemblandole da soli o farsele assemblare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.