front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Se ti riferisci al brandx, lo tiri giù di quanto vuoi, lasci il comando e resta dov'è. Poi alleggerisci il peso sulla sella e lo tiri su azionando il comando.
Io lo utilizzo e mi ci trovo bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Reactions: pecke29

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Hai perfettamente ragione.....lo sto provando sulla mia pelle! Avevo poco disponibile in garage, quindi devo spendere. La trasmissione ho optato per un gruppo sram 1x11nx nuovo di conseguenza la cifra sale.
Appena finisco faccio i conti.
 
Reactions: pavlinko80

thehobbit

Biker superis
27/8/13
353
77
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ghost asket, vitus sentier vrs, commencal meta ht AM, qualche Kona su probike shop...io ho 1500 euro di budget e bene o male mi sto orientando su queste



Grazie a tutti, per le risposte.
L'idea di assemblarla mi piace molto, potrei scegliere i componenti da montare a piacimento, spalmando inoltre la spesa in un periodo più lungo. Non ho però nulla sottomano, dovrei comprare tutto ed effettivamente la spesa aumenterebbe e di molto; magari prima di buttarmi faccio due conti e vedo cosa viene fuori.
 

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
25
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er

Anche io sono nella tua stessa situazione...è difficile scegliere cosa fare[emoji854]...aspettiamo i pareri degli esperti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Montate voi le vostre bici, il risparmio può esserci e dipende dalla pazienza.
Prima di tutto non cambierete mai nulla della bici che avete montato da zero, i pezzi lì avete già scelti voi. Non ho mai conosciuto nessuno che abbia comprato una bici finita per lasciarla esattamente così nei mesi successivi.

Una bici montata da voi durerà di più, sarete meno inclini a venderla perché ci sarete affezionati quindi per un bel periodo non penserete proprio a cambiarla, non si può dire lo stesso di una bici comprata finita magari a poco prezzo.

Se avete pazienza osservando spesso i vari siti con le offerte e il mercatino la spesa totale sarà accettabile, non troppo più alta di una bici finita.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Economicamente è meglio acquistare la bici completa se non si hanno componenti a disposizione o se non si ha voglia di aspettare di trovare le offerte giuste.
Ma quoto anche @fafnir, perchè poi potrebbe scattare la scimmia della customizzazione.
Molto dipende dalle esigenze personali, dal tempo che si vuol dedicare al progetto e dal denaro a disposizione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi serve da 27.2mm
Se 125mm di escursione meglio

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk


Ah...ok ho capito, allora il campo si restringe.
Se vuoi spendere poco penso che il Brand-X sia una buona scelta, ha 105mm di escursione...sennò devi andare su qualcosa di + costoso.
Interessante anche l' X-Fusion...ma già costa il doppio.
Io ho il Thomson da 125mm e lo Yep da 155mm ma sono entrambe da 30,9mm ottimi entrambe...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Aggiungo che serve accuratezza nello scegliere ogni singolo componente dev'essere in linea e armonia con ruote telaio e forca. Partire da zero si spende molto di piu rispetto ad una gia pronta. Ma ottieni un risultato unico che difficilmente verrà upgradato

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.173
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mica e' sempre vero, cercando accuratamente e pazientemente in giro io son riuscito a montare la mia meglio ed a minor prezzo dei kit proposti dalla casa madre

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: pecke29

pecke29

Biker dantescus
1/2/08
4.645
2.716
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
mica e' sempre vero, cercando accuratamente e pazientemente in giro io son riuscito a montare la mia meglio ed a minor prezzo dei kit proposti dalla casa madre

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In genere...anche se spendi uguale hai dei pezzi migliori di quelle fatte e finite. Tipo x la forcella o i mozzi o il cambio.
Poi gusto infinito a montarsela!
Metti via con calma i sold e poi compri i pezzi!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Sì, se però uno non ha voglia di sbattimenti vari...... per me la Kona Explosif è un'ottimo mezzo "ready-to-go" a un prezzo onesto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.