Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BARONS

+ 420 +
19/10/13
32.818
41.843
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma…. Capisco il tuo scopo ma una bici del genere poi la reputo invendibile io starei su una full senza dubbio ancor più se poi pensi di usarla tu!
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
977
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Si ce ne sono due ma solo bici complete, conviene comprare il telaio nuovo a 545 sterline più Iva e spese dovrebbe stare entro gli 800 euro credo
 
Reactions: Nekro

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.310
2.603
0
39
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Siamo al doppio della spesa... La rivendibilta non mi preoccupa, la moglie mai si appassionerà e chiederà di più... Piuttosto entry level e io nel caso mi noleggio una full..
 
Reactions: pecke29

Nekro

Biker poeticus
31/8/14
3.644
6.676
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si ce ne sono due ma solo bici complete, conviene comprare il telaio nuovo a 545 sterline più Iva e spese dovrebbe stare entro gli 800 euro credo
magari smembrano^^'
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
2.117
2.740
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
@Brag86
Io avevo fatto ragionamento molto simile al tuo, poi dopo mesi di riflessioni ho capito che mettere un motore sotto una front va bene solo se la usi per fare passeggiate su ciclabili, perché se pensi di farci qualcosa di simile a quello che tu puoi fare con la tua bici ti accorgerai che con l’aumento di peso e il peggioramento dei componenti, vai a perdere quei pochi vantaggi che ha una front senza aggiungere chi sa cosa come vantaggi.
Dopo averci tanto pensato io ho preso una full elettrica e naturalmente essendo il nuovo blocco in questo momento sto usando solo quella.

Il mio sogno sarebbe stato un con geometrie cattivissime ed un motore tipo fazua con piccole batterie estraibili.

Diciamo una bici da massimo 15,5 - 16 kg

non avrò mai la possibilità di scoprire se poteva essere un mezzo interessante perché sicuramente nessuno lo produrrà mai. Questo mi fa anche riflettere sul fatto che probabilmente non sarebbe un mezzo interessante per nessuno perché altrimenti qualcuno l’avrebbe proposto.


secondo me il budget deve essere intorno ai 3500 per prendere un usato decente che possa andare bene sia alla moglie che a te

in ogni caso una bici full e soprattutto non di bassa gamma
 

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.310
2.603
0
39
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr

Sull usato dovrei avere la fortuna di prenderlo da una persona fidata... La mia totale ignoranza sull elettrico mi fa desistere da qualsiasi ricerca!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.839
5.962
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Zero Cool e @Luhaaa ,attenzione che domani il tempo sarà bruttino anche su e con umidità alle stelle... Le condizioni potrebbero cambiare radicalmente.

Ecco il video di una delle discese.
Mai fatta, lastra di argilla sempre dietro l'angolo, prudenza/braccino "Molto ON"!

 
Ultima modifica:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Sull usato dovrei avere la fortuna di prenderlo da una persona fidata... La mia totale ignoranza sull elettrico mi fa desistere da qualsiasi ricerca!
Secondo me il.grosso problema dell'usato elettrico (nelle bici come nelle auto) è il decadimento della batteria e li non ci puoi fare nulla è fisiologico. Cmq come ti hanno detto già tutti, meglio full. La front serve solo se fai gare marathon elettriche o per andarci al lavoro.
 

BARONS

+ 420 +
19/10/13
32.818
41.843
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ultimo giro questa mattina dopo 8 giorni consecutivi di MTB , direi che le ferie me le sono godute e per finire in bellezza ( per fortuna) questa mattina ho rischiato grosso contro un branco di cacciatori infoiati a ste cazzo di cinghiale …
Pedalo tranquillo in salita asfalta su strada di montagna per nulla battuta da auto per raggiungere Santa Maria , alla mia dx nel bosco noto molti cacciatori distanziati l uno all altro da max 10 metri e da me da circa 20 metri , guardano tutti verso il basso come giusto che sia perché solo in basso possono sparare , sento (BAM) mi giro e vedo correre in salita un cinghiale bello grosso e uno di loro urla “ dai chel va “ ( dai che scappa ) il cinghiale corre verso di me , mi vede perché mi sono messo a urlare parole di ogni genere a sto pezzenti , maledetti , bastardi di cacciatori per non farmi sparare e il cinghiale curva sempre in salita a sx e risento un altro sparo molto vicino e li senza fermarmi li ho coperti di insulti e parolacce e tre di loro mi hanno guardato e non hanno aperto bocca molto probabilmente capendo che hanno fatto uno sbaglio enorme , mi è andata bene e per conto mio la caccia andrebbe chiusa subito e chissenefrega se la smettono di divertirsi o chi produce e vende per sto “sport” va in malora …..
Due foto del giro di stamane e in 8 giorni perché domani danno acqua forte ho fatto
155 km e 7400 m+
Scusate lo sfogo ma mi sono spaventato fesss !!!!
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.839
5.962
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Sticaxxi! Immagino lo spavento: cinghiale impaurito e pallottoloni... Brividi!
Non sono assolutamente esperto ma non dovrebbero delimitare tutta l'area con cartelli e avvisi?
Un paio di anni fa, scendo a bassa velocità lungo un sentiero che gira a dx e mi trovo un cacciatore di schiena che si volta all'istante puntandomi il fucile contro... Sarà stato a 5mt da me, entrambi su sentiero CAI.
 
Reactions: BARONS

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
2.500
5.310
0
50
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Non sono assolutamente esperto ma non dovrebbero delimitare tutta l'area con cartelli e avvisi?
Assolutamente si, sotto pena di multe salate.
Il problema è che spesso nemmeno i cacciatori conoscono tutte le vie d'accesso alla zona di battuta. Uno passa per i singletracks, e si ritrova sulla linea di fuoco.
Aggiungi che, a detta dei cacciatori, un biker in discesa produce lo stesso identico rumore di un cinghiale in corsa nel bosco.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
2.997
10.027
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Si ma è anche colpa tua che guidi come un cinghiale
 

BARONS

+ 420 +
19/10/13
32.818
41.843
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mi sono cacato addosso e i cartelli c erano solo sopra e loro li ho visti in basso ,ma è successo tutto in 5 secondi…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.