Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pito

Biker cesareus
7/9/11
1.608
1.646
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Dai anche questa non era male
 

Zero Cool

Biker paradisiacus
18/1/19
6.363
7.084
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Alla fine dove li monti?
Li hai pesati immagino?
Sono ancora fuori casa quindi no, non li ho pesati.. ma rispetto a shimano e magura a naso mi sembrano più leggeri.. appena ho un’attimo li peserò..
In quanto al dove, sulla Stanton mi van più che bene gli slx.. o Evil offering o turbo levo, forse visto i pesi e la potenza potrei provarli prima sull’elettrica anche se li con gli mt7 mi trovo un gran bene.. vedremo passate le feste visto che in questi giorni sarò decisamente indaffarato, e il poco tempo che ho lo vorrei dedicare ad uscire, a maggior ragione che oggi c’è meno freddo e un gran bel sole.. in porno valley si gira già benone..

Ps: un’amico che é su adesso ..
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
283
1.118
0
47
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Non è la larghezza il problema, ma l'altezza della spalla, e quindi del mc.
Da 2.6 a 2.35 perdi un cm abbondante, poi le zappate dipendono anche dal bb drop, dal setup della forcella e dalla lunghezza delle pedivelle.
alla fine mi ha risposto il supporto orbea che posso montare le 2.35 sulla laufey, ma considerando le vostre perplessità mi sa che metterò 2 forekaster da 2,4 sui nuovi cerchi, ad ogni modo grazie

p.s finalmente ferie, ho fatto girare le gambe

 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.549
1.507
0
54
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Titanium EN/AM hardtail frame, Scott Scale 965
Io penso di salire domattina presto in Porno Valley....
 

New_Zealand

Biker urlandum
10/1/22
545
638
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10 e Status 160
Sulla mia Laufey ho il Nobby Nic 2.4 sul posteriore col 2.6 originale Forekaster anteriore, non ho notato peggioramenti
 
Reactions: SilentBaZ

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.377
947
0
52
Nuoro
Visita sito
Bike
Occam
Visto che avete messo foto "vecchie"... Queste sono dell'ultimo giretto a gorroppu con zio tuc...
Un omaggio al padrone di casa

Giusto per ricordarmi che ogni tanto la sporco anch'io
 

Allegati

  • 20221106_112702.jpg
    595,3 KB · Visite: 13
  • 20221106_112246.jpg
    690,4 KB · Visite: 23
  • 20221106_112234.jpg
    488,1 KB · Visite: 27

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.377
947
0
52
Nuoro
Visita sito
Bike
Occam
sono di fronte a un dubbio esistenziale:
ho deciso di provare contemporaneamente qualcosa di nuovo
Emtb Full (mai usato una full e mai usato una assistita)

.... Cut....

si delineano due scelte o tre visto che non sono benestante e in famiglia lavoro praticamente solo io

...Cut....

che palle essere #povery e avere passioni costose
Ho più o meno avuto i tuoi dubbi, dovuti al fatto che ormai intorno a me hanno tutti (tranne un'altro...) elettriche, e al contempo io non ho tempo per allenarmi, e il divario aumenta...
Il problema è che sono povero anch'io e attualmente devo mordere il freno e tenermi il bardino. Sennò ho pensato più di una volta di metterlo in vendita... Sperando di realizzare abbastanza. E di trovare una Levo usata di un paio d'anni non troppo cara. Vado a giocare al lotto oppure mi metto a ordinare su chain reaction
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
2.117
2.740
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Esattamente così. Ho un amico con cui esco due o tre volte l’anno che va come un elettrica.
Un altro amico che invece fa giri più cross country/trail

Poi ho il mio vicino che è un biker degli albori delle discipline che da qualche anno usa bici assistita e che pedala in un gruppo molto nutrito (tutto elettrico). Conosce molto bene tutti i trail e posti da vedere nella zona e quindi mi invoglia parecchio per unire il ludico all’attività fisica.

diciamo che se non ho preso una sola dal negozio di finale ligure, vi arriverà una Crafty usata ben tenuta la prossima settimana.
Sono già un po’ preoccupato dal discorso di regolazione delle sospensioni in quanto secondo me è una è già sufficiente (dei miei ricordi motociclistici il mono è più difficile da regolare rispetto la forcella) però sono molto curioso di provare cose nuove, quindi vedremo.

se non mi ci troverò la venderò e prenderò una gravel per variare i giri
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
(dei miei ricordi motociclistici il mono è più difficile da regolare rispetto la forcella)
Con i mono delle moto ho sempre bestemmiato anche io ma se ci pensi li il problema è che deve lavorare bene sia in accelerazione che in staccata che sono due fasi completamente diverse e trovare un compromesso è difficile, sulla biciletta non ho mai avuto troppi problemi alla fine deve andare bene solo in discesa, non hai cavalli da scaricare a terra, solo un asino che pedala ma li l'ammortizzatore conta ben poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.