Freni Hayes HFX 9: si svitano

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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campone

Biker serius
31/5/03
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What Campone? Colle!
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Aiuto, qualcuno sa dirmi come posso fare a bloccare la vite del registro alla leva del freno degli hayes hfx 9. Quella vitina, quella che ci va la brugola di 2 per intenderci, continua a svitarsi nonostante abbia messo il frena filetti (quello a tenuta media, non ho voluto rischiare con quello forte). Cosa posso fare?
Qualcuno mi ha detto che qualcun altro ha fatto un buchetto da sopra e ha a sua volta messo un'altra vitina che blocca la vite del registro. Vi pare possibile?
E poi un'altra cosa: è normale che sempre quella vitina debba stare tutta avvitata (fa il pari con con quell'affare dove è avvitata...non so se mi sono spiegato) per avere quella piacevole sensazione di leva del freno molto reattiva? Mancherà un po' d'olio nell'impianto?
Aspetto risposte e suggerimenti.
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
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Milano
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Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
pazzesco però...ho amici che stanno passando ai Grimeca perchè esausti di quel problema....spendere tutti i soldi che costano gli HAYES per poi modificarli.....

:twisted:

PS: senza nulla togliere al Rupa che è stato un grande! :eek:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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Grimeca rules!!!!!
Tutti dicono che gli Hayes sono i migliori,
ma i miei Grimeca 12 non sono da meno!!!
vanno bene, niente manutenzione, le pastiglie non fiscono
subito nonostante l'uso intensivo (un mio amico ha fuso
un paio di pastiglie Hayes sui Mag HD in 6 discese a Sestola)
e la frenata è modulabile e potente.
E pure il look rosso fuoco non mi dispiace....

ciauz :-? :-? :-?
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
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Casalacc
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campone ha scritto:
Mr.Hyde ha scritto:
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/mod-hayes-hfx9.htm

prova qua

Grazie mille!!!! Mi sembra proprio quello che cercavo. Ora vedrò di fare quei due buchetti evitando fi fare un disastro: nel caso facessi un disastro secondo te si trovano facilmente nottolini nuovi?

1 consiglio, prima di fare la modifica prova di nuovo col frenafiletti anche xchè se ci metti mano come Rupa poi la garanzia va a farsi friggere, al limite meglio aspettare che scada e poi, se non hai altra scelta, fare come dice Rupa :-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
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www.rupabiker.ch
Turtel474 ha scritto:
campone ha scritto:
Mr.Hyde ha scritto:
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/mod-hayes-hfx9.htm

prova qua

Grazie mille!!!! Mi sembra proprio quello che cercavo. Ora vedrò di fare quei due buchetti evitando fi fare un disastro: nel caso facessi un disastro secondo te si trovano facilmente nottolini nuovi?

1 consiglio, prima di fare la modifica prova di nuovo col frenafiletti anche xchè se ci metti mano come Rupa poi la garanzia va a farsi friggere, al limite meglio aspettare che scada e poi, se non hai altra scelta, fare come dice Rupa :-o

forse si ... cmq io l'ho fatto da NUOVI.

se un giorno dovessi richiedere la garanzia ... cambio nottolini :-)

Premetto che col frenafiletti ho tentato, ma visto che mi faceva incazzare troppo ho preferito la soluzione drastica.

Però é vero, alcuni hayes hfx9 hanno questo difetto altri no ... può darsi che ci siano "partite" differenti di nottolini.

ciao
Ruggero"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
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Meda
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Cavalerie Anakin V2
campone ha scritto:
Aiuto, qualcuno sa dirmi come posso fare a bloccare la vite del registro alla leva del freno degli hayes hfx 9. Quella vitina, quella che ci va la brugola di 2 per intenderci, continua a svitarsi nonostante abbia messo il frena filetti (quello a tenuta media, non ho voluto rischiare con quello forte). Cosa posso fare?
Qualcuno mi ha detto che qualcun altro ha fatto un buchetto da sopra e ha a sua volta messo un'altra vitina che blocca la vite del registro. Vi pare possibile?
E poi un'altra cosa: è normale che sempre quella vitina debba stare tutta avvitata (fa il pari con con quell'affare dove è avvitata...non so se mi sono spiegato) per avere quella piacevole sensazione di leva del freno molto reattiva? Mancherà un po' d'olio nell'impianto?
Aspetto risposte e suggerimenti.

hai dei freni di merda... :? :? :?

premetto che li ho avuti anch'io e lo stesso problema l'avevo anch'io...la registri come vuoi e dopo 50 pompate torna dove vuole lei. sono stato felice come una pasqua di averli venduti...pare che nell'east cost sia un must l'hayes...contenti loro...qua in brianza usiamo il disco per cuocere la bistecca e l'olio per condirla...

il rupa sà di una modifica da fare con il trapano...altrimenti prendi il blocca filetti quello bastardo...poi però son cazzi a svitarla!!!

quella vitina non regola nient'altro (come in tutti i freni) la distanza della manopola...ha il solo scopo di comodità per chi ha le dita corte di avere la leva più vicina...oppure tarando appositamente (spurgando il freno) il freno di avere una pinzata aimmediata al minimo spostamente della leva verso il manubrio (i poche parola frnando!!!)
 

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