FreeRide sui Monti Pisani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Stamani, come di programma, ci siamo trovati alle 9:00 (minuto più minuto meno!) alla Tabaccaia d'Agnano. Salita di Via Belvedere fino al Terminetto alto e poi fino a Campo di Croce dalla 017 (o Tobler che dir si voglia). Bivacco di cinque minuti sotto gli abeti e poi sù fino in Faeta. Altra pausa per recuperare un pò di forze e per indossare le protezioni e i caschi portati sù con molta fatica e molto sacrificio.
Ora inizia la discesa!!!
1) Sentiero del nonno - non fatevi ingannare dal nome, non è una discesa da pantofolati, anche se è molto veloce le insidie sotto le foglie secche sono sempre in agguato...
2) Variante del laghetto - rocce aguzze, scalini e passaggini da affrontare con determinazione e sangue freddo.
3) Variante della "Casa di Guardia" - inizia piano piano, sembra "quasi facile", ma ad un certo punto ci si trova in una vera e propria discesa da paura ( (parlo per me!). L'unica insidia lì è la stanchezza!
4) Mirteto - Qui non c'è niente da dire, è una delle più belle discese FR del Monte Pisano! Scalini a volontà, passaggi da superare e tratti scorrevoli dove poter correre senza pensieri! Cosa si vuole di più?!

Peccato per chi non è venuto!
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Grande Fagiolo stamani ci hai stupito, continua cosi che vai bene, sono quà in compagnia di Zok stiamo meditando x nuovi acquisti
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
59
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
HANGOVER68 ha scritto:
Complimenti bellissimo mezzo, domattina si svergina,
non ti dimenticare di aggiornare il profilo, prophet? ormai roba vecchia!
Oggi come da copione giro classic FR (salita dai fichi discesa Croce di Legno e PadrePio) non siamo riusciti ad arrivare su in cima al serra per il freddo e per il mio ritarno nella partenza (miii non riesco ad essere puntuale l'avvicinarsi della vecchiaia mi tiene sempre di + incollato al letto !!!!)

Cmq ci siamo divertiti la discesa è stata una caccia alla lepre a tutto foo fino a Buti.
Il mezzo + pesante di SNOWRIDER si è comportato benissimo e lo ha tenuto attaccato agli inseguitori della lepre !!! che dici cè differenza tra leggero e pesante?

Emozione personale: una mega derapata con tanto di controsterzo senza piede fuori dai pedali a pochi centimetri da terra !!! avevo in mente di cambiare la mia biga dopo quello che mi ha dato oggi ... non la tradirò +!!!

@HANGOVER: messaggio criptato -> siamo avanti !!!
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Forse qualcuno crederà che la stò tirando grossa, ma il freddo ci è passato appena abbiamo cominciato a scendere, e non è stata solo una mia impressione.
Complimenti a Snowrider, l'ho visto davvero bene, mi sà che se continua a frequentare "cattive compagnie" fa il salto di qualità.
Che numero!!! Grande Zok, mai visto niete di simile sono ancora incredulo,
certo che sì.......
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito
ZoK ha scritto:
.......Il mezzo + pesante di SNOWRIDER si è comportato benissimo e lo ha tenuto attaccato agli inseguitori della lepre !!! che dici cè differenza tra leggero e pesante?....

mega faticaccia per venire su (visto che era dal 18/12 che non montavo in bici) e con una bici da 18.8 kg..... ma in discesa è tutta un'altra musica rispetto alla prophet molta più stabilità quello che mi ha impressionato di più forse è la differenza dell'ammortizzatore anteriore non c'è proprio paragone tra una lefty e la marzocchi 66 da 170 mm. Devo dire che ieri questa stabilità e il fatto di avere i pedali flat, mi ha permesso di osare un pò di più del solito e sono riuscito a tratti ad essere un pò più aggressivo ..... mi sentivo proprio bene!! comunque i mitici crakkatori ...... semplicemente volano ! grazie per la vs. compagnia!!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito

confermo nonostante abbia faticato per salire su anche a me il freddo è passato solo quando siamo passati in "azione"... grazie per i complimenti... senz'alltro uno stimolo in più!!!! ... ormai la scelta di campo l'ho fatta (gemini) pertanto sono contento di continuare a frequentare "cattive compagnie" ..... per il salto di qualità, vedere in azione voi è senz'altro un grosso stimolo, ma ho bisogno di molte ore di "navigazione" per adesso mi sento come alla scuola addestramento reclute ...... per l'atribuzione dei gradi ce ne vuole....! comunque l'importante è lo spirito freerider che quello penso di avere, quello è il motore di tutto!!! ieri mi sono proprio divertito ero pieno di adrenalina e entusiasmo .... non volevo andare più a casa come fanno i bambini quando hanno un giochino nuovo!!!! grazie a tutti a voi.... Alla prossima avventura!!!!!
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
59
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
tomb ha scritto:
grande zok!!! ma fai quello che ti riesce................niente le prox volta porto le cesoie,cosi si toglie il catenaccio ........

SEMPRE I SOLITI BASTARDI
la prox volta ci riprovo anche se di santini me ne rimangono pochi !!!
miii che volo la bici risucchiata dalla catena io volo in avanti ed abbraccio il cemento ... protezioni OK e santi... sono uscito indenne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo