Fox float RP23 boost valve: una serie di dubbi

antonellop

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da quanto non fai revisionare il mono? per esperienza, a volte quando sembra che il propedal non funzioni, è perche' manca azoto nella camera negativa.

l'ammo e nuovo non so che dire l'avrò usato per non più di 5 ore, ho anche notato che nei primi momenti di utilizzo era abbastanza lento nella risposta, adesso va meglio.....
 

cybern

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quando attivi il propedal, la levetta blu prima di fare lo scatto ed inserire il propedal oppone un po di resistenza? senti insomma in maniera "netta" che la levetta ha fatto lo scattino? (fai questa prova mettendo il propedal a livello 3). se la risposta e' si, c'e' azoto nella camera, se la risposta e' no.. parla con il commerciante che ti ha venduto il mono o la bici se e' tutta nuova.
 

antonellop

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vado a vedere
 

antonellop

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si si sente sia la resistenza che lo scattino con il propedal a livello 3
però il livello 1 del propedal sembra assolutamente inutile
secondo te il telaio o meglio il carro possono influire su un migliore o peggiore funzionamento del pp (non so come spiegarmi meglio)
 

cybern

Biker perfektus
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leggo tra le righe che se metti il propedal a 2 o 3 riesci ad avvertire, provando da fermo, lo smorzamento idraulico mentre se lo metti a 1 non lo senti? se la risposta e' si, guarda, va bene cosi' ! il propedal a 1 sui BV e' molto leggero e si avverte solo durante la marcia e solo se ci si concentra per "ascoltarlo". se il mono te l'hanno dato assieme al telaio, 99 su 100 e' stato impostato con le frenature di fabbrica proprio per il funzionamento con quel tipo di carro. se avverti resistenza allo scattino, la camera azoto e' in pressione. direi che il tuo mono e' ok cosi' com'e' :)
 

antonellop

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Volevo chiedere se qualcuno sapeva indicarmi una bici full. Max 1400€

marca Radon bike modello Slide 6.0 ad esempio è da am ed è montata bene, forse qualcuno nel forum l'ha comprata e ti può dire come va, sono tedesche, essenziali nel look (a me piacciono comunque) e il prezzo rispetto alla componentistica è da prendere in considerazione
ciao
 

antonellop

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mitico
 

wally73

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grazie a Dio sui float finalmente dal 2012 le regolazioni sul propedal (secondo me utili solo in casi particolari e limitati) scompariranno per fare posto a quelle molto apprezzabili sulla compressione ad ammo aperto...era ora!
pensa che a me i settaggi del float 2012 non piacciono per niente così al contrario...
cioè forse vanno bene su bici da XC o che comunque abbiano bisogno di un minimo di PP sempre. questo se ho capito bene il funzionamento del 2012:
posizione tutto chiuso
posizione PP settato su 3 livelli
2011:
posizione tutto aperto
posizione pp settatosu 3 livelli

sulla mia blur ad esempio tengo il PP sul 2 oppure tutto aperto. ma il carro lavora così bene in pedalata che appena la strada non è asfaltata o ghiaiata apro e via...
però ad esempio sulla stumpy il PP in pedalata aiuta. ma in discesa l'ammo aperto è una goduria...
 

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Scusate mi intrometto , ho anche io un rp 23 che lavora bene sia in pp che senza ma quando a bici ferma da un po di ore vado a pigiare sulla sospensione fa un rumore quasi come ci fosse dell' attrito ma pur lavorando bene ,il rumore passa dopo due o tre pigiate e non si ripresenta se non lasciando ferma la bici per qualche ora . Lo stelo si inumidisce quindi è lubrificato , puo essere che è ora di mandarlo alla revisione anche se funziona egregiamente ?
 

cybern

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potresti provare ad inserire un cucchiaino da caffè di olio per trasmissione 80w nella parte aria. guarda come aprire la parte aria in una delle prime discussioni di questa sezione (da high volume a normale)
 

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