Sto per acquistare una pivot shuttle am che monta una fox kashima da 36, meglio mettere una 38 o posso lasciare tranquillamente la 36? Differenze oltre alla differenza di peso e rigidità? Grazie
Grossi salti diciamo di no, la maggior parte faccio sentieri scassatiCiao, dipende da cosa fai e da quanto pesi, forse ma dico forse se fai saltoni importanti meglio la 38 che è + rigida e flette qualcosina meno ma per persone normali è difficile accorgersene, altrimenti goditi la 36 che è già una super forcella meno pesante e non ci metti altri soldi. detto questo complimenti x la bici nuova!!!
Grazie del consiglio, la bici che prendo pesa sui 22 kg io peso sui 77 kgPersonalmente ho sostituito su una scott Genius E-ride da 25kg la fox 36 di serie con la 38 ed è un altro pianeta a livello di rigidità e precisione, su una muscolare ti direi 36 tutta la vita, ma su ebike la differenza è avvertibile tanto da far passare in secondo piano il peso poco superiore..
poi chiaro che se fai trail tranquilli e poco rotti puoi evitare la spesa ma in ambito enduro/am vedo solo dei vantaggi.
Principalmente percorsi da enduro, la sospensione ha come escursione 160Che percorsi fai?
Io sulla mia thok ho una fox 36 da 170 e ci ho fatto di tutto, dai trail da park a piste nere da dh ai trail natural tipo alpini, e non ho mai sentito che mancasse qualcosa