Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui due problemi che ho con i miei Formula ORO 18k con la speranza che qualche forumendolo abbia pietà del sottoscritto e lo porti verso la luce.. 
Problema 1: da almeno un anno ho notato che il pezzo di manubrio dove sono collocati entrambi i collarini dei freni risulta corroso, così come la vernice nera che ricopre collarini e corpo pompa. Ecco la foto:
cosa sarà mai stato? Ipotizzo il liquido DOT, ma com'è possibile che sia fuoriuscito? E da dove?
Problema 2: dopo aver portato i miei freni da Jorge alla Bicicletteria di Milano per una manutenzione completa, entrambi hanno iniziato ad avere una corsa lunghissima se azionati lentamente; in pratica, arrivano sino al manubrio (e senza frenare) se si aziona la leva lentamente. Con colpetti veloci la corsa è giusta. Tra l'altro, se si capovolge la bici a testa in giù, ciò non accade più e riprende appena rimessa in piedi. Per la cronaca, oggi ho provato a fare uno spurgo casalingo al posteriore ma la situazione non è migliorata per niente.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda!

Problema 1: da almeno un anno ho notato che il pezzo di manubrio dove sono collocati entrambi i collarini dei freni risulta corroso, così come la vernice nera che ricopre collarini e corpo pompa. Ecco la foto:

cosa sarà mai stato? Ipotizzo il liquido DOT, ma com'è possibile che sia fuoriuscito? E da dove?
Problema 2: dopo aver portato i miei freni da Jorge alla Bicicletteria di Milano per una manutenzione completa, entrambi hanno iniziato ad avere una corsa lunghissima se azionati lentamente; in pratica, arrivano sino al manubrio (e senza frenare) se si aziona la leva lentamente. Con colpetti veloci la corsa è giusta. Tra l'altro, se si capovolge la bici a testa in giù, ciò non accade più e riprende appena rimessa in piedi. Per la cronaca, oggi ho provato a fare uno spurgo casalingo al posteriore ma la situazione non è migliorata per niente.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda!
