Forca da 180 su P3

Pippoz

Biker serius
Lo scopo?
Non vedo che senso possa avere, aldilà di un esperimento giocoso.
Su una hard tail cosa ti serve avere tutta quella escursione?Quell'escursione ti serve per i mega drop o robe del genere ma lì in ogni caso atterri col posteriore prima altrimenti ti impunti.
Ciao
Pippoz
 

Bao

Biker superis
26/2/03
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Novara
www.rcsmotorsport.it
Pippoz ha scritto:
Lo scopo?
Non vedo che senso possa avere, aldilà di un esperimento giocoso.
Su una hard tail cosa ti serve avere tutta quella escursione?Quell'escursione ti serve per i mega drop o robe del genere ma lì in ogni caso atterri col posteriore prima altrimenti ti impunti.
Ciao
Pippoz

non ho voglia di comprare una forca nuova.........ho già in casa una boxxer e vorrei usarla, tutto qua. :-)

Bo
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
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Pescara
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Bao ha scritto:
ciao a tutti,
secondo voi se mettessi la boxxer 180 su di un P3..........mi si aprirebbe in due il telaio?
La boxxer non è molto lunga per l'escursione che ha
la zona di sterzo della P3 sembra ben fatto e in UK mi è capitato spesso vedere delle hardtrail sui pistini da dirt con una doppia piastra :shock:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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Io montavo la Super T da 170 mm sulla mia Sputnik Da Bomba
e il risultato non era male anche se lo sterzo si apriva parecchio
ma non l'ho mai provata in fuoristrada tosto... solo in pineta
e su asfalto, purtroppo... l'avevo montata quest'estate mentre
aspettavo di trovare una forka adatta che poi ho montato
(una DJ2 a p.p.)

ciauz :-? :-?
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
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La California
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non credo che il DB sia nato per tale forca, ma se la hai pui provare e poi ci faria sapere le impressioni no?

l'unica cosa che mi da da pensare, gli atterraggi dei drop sul posteriore riflettono una frustata all'avantreno (forca) che avendo una leva più lunga potrebbe andare ad aprire (crepature nella zona serie sterzo) il telaio se non ha adeguati fazzoletti di rinforzo.

Iacopo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
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Genova
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con un telaio così rinforzato e magari una ruota post molto resistente puoi anche atterrare prima con l'ant! non è il modo giusto ma almeno non spadcchi lo sterzo.......per i drop in dh invece non c'è problema X chè si atterra con le ruote pari!....giusto? :-? :-? :-? :-?
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
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La California
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no direi.. se gli atterraggi son i discesa gli stilosi atterran prima con la ruota anteriore poi appoggian la posteriore, se il salto lo faccio io come atterro atterro va bene basta che non casco!!

Iacopo
 

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