Folgaria - Monte Vezzena, Val D'Assa (Asiago)

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Partenza dal bivio della statale 349 che da Lavarone Porta ad Asiago con la strada che scenda a Caldonazzo, poco dopo l'incrocio c'è una piazzola per parcheggiare (Piazzo Alto).Con la bici si torna nella statale e subito dopo esersi immesso a sx nella statale si trova sulla sx una stradina N° 201 e si segue fino all'incrocio con la strada N° 205. La si percorre fino a che si immette in una strada asfaltata, si gire a sx e si percorre fino ad un bivio con una stradina che ti porta incima a Cima Vezzena, questa stradina è molto dissestata e pendente, si arriva su al forte dove c'è una splendida veduta della Val Sugana e del lagho di Caldonazzo, per la discesa si prende il sentiero 205 in direzione EST, il primo tratto si porta la bici a mano poi lasciato il sentiero si scenda lungo una pista su prati.
Raggiunta Malga Marcai si prosegue sulla strada sempre verso EST fino a raggiungere un bivio per Casare di Campo Manderiolo, si scende verso la malga la si passa e passato il prato si raggiunge un confine con filo spinato, qui bisogna stare attenti perchè l'imbocco del sentiero non è visibile, in effetti bisogna cercare il varco sul filo spinato e oltrepassarlo seguendo con difficoltà il percorso che scende a valle dolcemente sotto ai pini, si esce su una strada nuova, che sulle carte non è segnata, e la si percorre in discesa fino all'osteria all'Antico Termine. si scende la statale un pò e si imbocca una stradina a dx che sale con pendenza forti fino a Casare delle Mandrielle.
Si passa Mandrielle e ci si imbocca Nel sentiero della Pace dell'altopiano di Asiago. Si percorre tutto con saliscendi fino al Passo Vezzena e da lì si scende nella statale in direzione Lavarone per girare a dx verso Caldonazzo per poi ritrovare l'auto.
 

Allegati

  • Assa vezzena map.jpg
    Assa vezzena map.jpg
    47,3 KB · Visite: 113

Classifica giornaliera dislivello positivo