Flying Main

panixia

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Main ha scritto:
Se tu avessi studiato fisica invece di farti pipp... sapresti che nel moto parabolico i due moti, verticale e orrizontale, sono completamente indipendenti, ergo, la forza con cui arrivi per terra è sempre la stessa sia che salti 1 o 4 metri in lungo!!!

Excusatio non petita, accusatio manifesta!

main, non si impara a saltare sui libri di fisica... si impara al dirt :soffriba:
 

Main

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Comaz15 ha scritto:
Ti sei mai chiesto come facciano ad atterrare così morbidi quelli che fanno salto con gli sci? Eppure in altezza si sparano... 10m ? 15?.

Forse perchè atterrano su pendenze importanti, e son queste a scomporre l'energia dell'atterraggio in una componente orizzontale molto più grande di quella verticale!
 

panixia

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Main ha scritto:
Prima di saltare bisogna sapere cos'è un salto....

sarà, ma mi sembra ke la teoria sia fuorviante se non accompagnata alla pratica...
se non hai capito quello ke ti voleva dire comaz (ke è 1 cosa esattisima)
forse dovresti fare + pratica e atterrare di meno col c.ulo sulla ruota...
la forza sarà anke la stessa come dici tu, ma atterrando allineati con
il piano di atterraggio quella forza invece di scricarla di culo sulla ruota
la scariki in avanti e acquisti velocità...
questo è il principio base del dirt!
stando a quello ke dici tu i + grandi dirt jumper della storia
sarebbero tutti dei perfetti idioti ke non c'hanno capito niente...
aggiungi al tuo libro i seguenti capitoli:
"appendice 1 - rithm sections"
"appendice 2 - nose dive"
"appendice 3 - flow"

poi vedrai ke su simili principi si basano grind, wallride e altre manovre
ke sfidano le leggi della fisica
 

Comaz15

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Main ha scritto:
Forse perchè atterrano su pendenze importanti, e son queste a scomporre l'energia dell'atterraggio in una componente orizzontale molto più grande di quella verticale!

...è meglio che prima di dare lezioni di fisica, la studi, ma quella vera però! :smile: hai appena sparato una serie di stronxate madornali!

Io non ho mai tirato in ballo la fisica, ma solo le traiettorie: se uno ha un po' di esperienza di drop e salti, lo capisce anche senza aver studiato! Evidentemente tu non ne hai, e non hai neanche un minimo di umiltà nell'imparare da quelli più bravi, che non sarei io, ma i vari rider di NWD, Kraked, ecc. Quelli lo sanno che non vogliono schiantarsi da drop di 10m devono avere una traiettoria all'atteraggio più parallela possibile al terreno, e spesso l'unico modo è affrontare il drop a manetta...
Ancor più significativo è l'esempio del dirt con BMX: salti di 2-3m di altezza senza sospensioni... eppure gli attereggi sono sempre puliti.

Tutto il forum ti stà dicendo che quello non è un drop da 2m e tu continui ad insistere...
 

Main

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Il fatto che tu non sappia la fisica ma dici che sparo stronzate è indicativo per capire chi è che sta :specc:
 

Main

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Comaz15 ha scritto:
Quelli lo sanno che non vogliono schiantarsi da drop di 10m devono avere una traiettoria all'atteraggio più parallela possibile al terreno, e spesso l'unico modo è affrontare il drop a manetta...
Se poi fanno il drop a 11,2 km/s è probabile che non atterrino mai più... entrano in orbita... :smile: :smile: ... atterraggio morbidissimo!!

Sei proprio un genio.... la parabolica di un salto, all'infinito, diventerà più o meno verticale, quindi più verticale è il terreno meglio andrà da atterrarci sopra (si capisce quindi perchè nelle piste dirt o bmx ci sono solo panettoni o doppi o comunque salti sempre e solo con atterraggi in discesa... prova a farti un flat in velocità in bmx e ad atterrare con le ruote parallele al terreno... prima prenota una stanza in ortopedia)

Non è vero niente che se hai un atterraggio in flat se arrivi a 600 all'ora o a 10 ti fai meno male nel primo caso!

Qui l'unico che se la tira è quello che dice:
"Ue pirletta guarda che io droppo sui colli, ue, ma con chi credi di aver a che fare, sono il più figo del mondo"
 

Main

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panixia ha scritto:
Main ha scritto:
Prima di saltare bisogna sapere cos'è un salto....

forse dovresti fare + pratica e atterrare di meno col c.ulo sulla ruota...
la forza sarà anke la stessa come dici tu, ma atterrando allineati con
il piano di atterraggio quella forza invece di scricarla di cü sulla ruota
la scariki in avanti e acquisti velocità...
questo è il principio base del dirt!

Ok, avresti ragione nel caso del dirt dove atterri su una inclinazione molto accentuata e puoi permetterti di arrivarci a ruote parallele con il terreno senza rischiare i polsi... non è il caso del mio salto, la cui pendenza al punto di atterraggio è si e no qualche grado.... se atterravo a ruote pari mandavo a pacco la 66, il carro e anche la faccia sul reggimanubrio!

Anche Comaz atterra prima con la ruota posteiore
 

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panixia

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Main ha scritto:
si capisce quindi perchè nelle piste dirt o bmx ci sono solo panettoni o doppi

ci sono panettoni e doppi xkè la gente scava invece di studiare la fisica :smile: :eek:
vabbè... skerzi a parte, forse dovresti provare a saltare senza sospensioni...
e ti renderesti conto effettivamente della solennità delle caxate ke vai sparando...
:-o

il nose dive è tutto :-?
 

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panixia ha scritto:
Main ha scritto:
si capisce quindi perchè nelle piste dirt o bmx ci sono solo panettoni o doppi

ci sono panettoni e doppi xkè la gente scava invece di studiare la fisica :smile: :eek:
vabbè... skerzi a parte, forse dovresti provare a saltare senza sospensioni...
e ti renderesti conto effettivamente della solennità delle caxate ke vai sparando...
:-o

il nose dive è tutto :-?

Io salto senza sospensioni...
Ho una BMX con cui ogni tanto streetto a Padova... al max adesso faccio un metro in flat di salto da fermo ma anche in corsa.... ovviamente si sente molto meno la botta se si atterra solo sul posteriore!!
 

panixia

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evidentemente 6 lento...
quindi il consiglio di comaz ti stava a pennello :-o
guardati BENE 1 video di bmax street e vedrai ke anke su grossi gap
arrivano a ruote pari e velocissimi, proprio x far "sfogare" l'energia in avanti...
poi fai come vuoi, ognuno è padrone di sfondarsi le ginokkia come crede...
 

m@dmik83

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come dice comaz l'unico a non aggiungere un pò di umiltè ai tuoi post sei proprio tu...
la fisica, penso che tu sia giovane e sia alle superiori, non è composta solo da qll pappardella semplificata che ti passano con i libri di scuola ma è attivata da pensieri e dimostrazioni che nn possono spiegarti alle superiori perchè nn ci capiresti una fava...
io nn studio fisica all'uni ma ho amici che lo fanno e quindi nn dare lezioni ne di fisica ne di latino ma contieniti nel parlare di drop ideali di 2m!

panixia come al solito ha tutto il mio supporto cosi come comaz che stanno dicendo cose sensate da persone che ragionano con la testa e nn da poser!!!abbi almeno, dopo aver pubblicato tue foto, il coraggio di saper incassare indicazioni e appunti che altri ti fanno

per la storia della tua 66 che dici che va a pacco vuol dire che nn è regolata come dovrebbe per fare le cose che fai,o vuoi fare, aaron chase gira con 80mm all'anteriore e panixia 0 e quindi qlc problemino alla base ci sarà..

PEDALA CON MOLTA PIù UMILTè!!! :-?
 

m@dmik83

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si l'accostamento è stridente da matti ma qll che volevo far capire che indipendentemente dalla bici, che sia qst rigida front o full, innanzi tutto bisogna trovare le regolazioni giuste e il giusto setting...
anche per te in bmx sarà importantissimo la pressione delle gomme no?
 

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