12 KM DI DISCESA E CI PORTA FINO ALLE MACCHINE!
Con una frase così non pensi a nulla e dici solo Ok, ci sarò!. Al pensiero di quei 12 km di discesa le temperature di agosto stemperano con un si ma in quota cè fresco e i km da fare si accorciano con un siamo in gruppo e landatura sarà tranquilla e il previsto portage spiana miracolosamente con un quando sono stanco mi riposo.
Insomma lesca è stata scelta perfettamente e quasi 30 pesci si sono ammagliati nella rete tesa da Honcahenodu.
I dati finali rendono 32 km totali con 1400 di dislivello positivo che ci hanno portato dal Flumendosa (credo dalla località Sa Lassinosa) al nuraghe Ruinas e poi, attraverso la valle di Su Accu fino a Punta Lamarmora.
Ci sono molte cose che difficilmente dimenticherò di questo giro. Sicuramente non dimenticherò lacqua FREZCHISSIMAAA della fonte di Su Accu e il piacere che ho provato nel bagnarmi la testa. Come difficilmente dimenticherò il durissimo portage fino a Punta Lamarmora o il campo zingari allarrivo in vetta con bikers scalzi, senza magliette e alle prese con panini rigeneratori in attesa della meritata discesa.
Vero, A momenti dimenticavo. La discesa. Beh è stata, giustamente, in stile con il giro! TOSTA!
Un vero peccato per i sentieri troppo in disordine che ci hanno tolto un po di gusto ma che ci hanno regalato panorami pazzeschi, rocce stile Gaddhura, passaggini tennici, pendenze, capottoni senza conseguenze e stanchezza peggio che in salita.
Insomma un giro che non può mancare ( come si dice sempre quando si scrive un topic con laria condizionata accesa).
Un grazie ad Antonio-Honcahenodu-Sedda che, come al solito, ha la pazienza e la voglia di farci da guida in questi posti magnifici e a tutto il clan dei Gavoesi siete sempre dei grandi! Grazie a Maluaghirar che ha lanciato lidea del giro quasi un mese fa e si è sciroppato una vagonata di chilometri in auto. Un grazie a tutta la banda dei partecipanti che, a fine giro, si è esibita in un terzo tempo attippu RAVE con Zab77 alla consolle!
Bravo angiolino solo tu con tutta la tua esperienza potevi riuscire a racchiudere in questo riassunto l'essenza del giro a 360° che quoto al 100%.
Detto questo ringrazio tutti, organizzatori e partecipanti,ottimi compagni d'escursione che comprendeva i peggiori polpacci della sardegna da nord a sud passando per il centro e anche qualche continentale

alcune foto ricordo il resto sono nell'album cia'


anche alle 7:00 c'è traffico
indovinate di chi è il porta bici?
il cozzaro doppa la bici
nuraghe ruinas
iarro, l'unico che è salito in cima fischiettando
no comment
nonstante la stanchezza il morale era alto
the king of the barbecue
che teneri
non avevo mai visto il tramonto a pois
