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giropizza

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KiDdolo

Mud is fun
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La Casìììna
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sporca
Ciao,
dal sito leggo
Descrizione

Telaio e forcella acciaio
Cambio e comandi Shimano 7V
Freni a disco meccanici
taglia unica adulta

Telaio e forcella acciaio => bici molto pesante, già è un fat, auguri!
Cambio e comandi Shimano 7V => già il 9V (velocità, numero di pignoni sulla ruota posteriore) è quasi sparito in favore del 10V... questa è un 7V...
Freni a disco meccanici => non dice nulla, diciamo OK
taglia unica adulta => e che significa? io sono adulto di 175, tu sei già 5 cm in più... se va bene a me è corta x te e viceversa.

secondo me se vai in negozio trovi qualcosa "non di supermercato" a poco, tipo 5/600 euro, molto meglio spesi di questa qua, secondo me!
 
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Grazie dei consigli, il fatto è che il mio budget è al massimo 500€...mi sa allora che non riuscirò mai a farmi una fat :(

:nunsacci:
ma ha senso spendere 500 euro per una bici che di fatbike ha solo di nome ?
Oltretutto per usarla in città ? .... Mi chiedo se vuoi le ruote obese solo per attirare la curiosità e le domande delle persone che ti vedono a spasso per il parco o sulla pista ciclabile.

Per girare in città ci sono le City Bike e con il tuo budget ne trovi di molto belle.

;-)

Ma quindi una fat bike con telaio in acciaio è sempre da evitare?

non sempre .... Surly ne costruisce di fantastiche in acciaio ma non a 500 euro
 

giropizza

Biker novus
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Il problema è che la city bike ce l'ho e l'altro giorno sono finito con la testa nella portiera di una macchina per colpa dei binari del tram e del pavè umido...purtroppo tutte le city bike hanno ruote che entrano nei binari ed il problema non lo risolvo...mi hanno parlato delle 29", anche se il mio amico che ce l'ha mi ha detto che cmq sui binari il rischio di volo resta, ma come prezzi cmq mi ha parlato di 600€, avevo trovato questa fat bike che mi sembrava ideale ma non pensavo che fosse così oscena...

L'idea fat bike non era per fare il figo in città ma per evitare di lasciarci le penne in quelle maledette strade che faccio tutti i giorni...
 
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makkot

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onestamente anche io se dovessi girare in città userei una fat. tra buche,sanpietrini,binari e crepe dell'asfalto....non pedalerei sicuramente una bici normale. visto lo scenario Anormale.

se la usi solo in città per lo meno guarda che abbia freni decenti. il resto non impatta sul tuo uso più di tanto. i copertoni li compri scorrevoli appena esaurisci quelli di serie.


anche questa:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-312369-SUPER--OFFERTA-!!!-FAT-KHS-4-Season-500-MY15-
 
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emmellevu

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onestamente anche io se dovessi girare in città userei una fat. tra buche,sanpietrini,binari e crepe dell'asfalto....non pedalerei sicuramente una bici normale. visto lo scenario Anormale.

Il ragionamento non fa una piega .... e adesso mi spiego perché circolano così tanti Suv e fuoristrada nelle nostre città 😁
 

giropizza

Biker novus
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Guarda che a Roma pare girino parecchie fat un pò ovunque...c'è un video di uno di un circolo di bici che fa vedere in 3 km circa 80 buche...una peggio dell'altra...
 

makkot

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Con queste stai quasi nel budget:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-384855-vendo-n°2-KHS-3000-del-2015-taglia-L-ed-M
(magari a 550 viene via quella della taglia giusta)

Pensavo fosse una moda, come le braghe a pezzi ☺

anche le braghe a pezzi è un fenomeno collegato alle fat.
insieme ai strani pois colorati e gonfi che vanno di moda nei cerchi fat.
Stanno ancora investigando l'origine di tale vezzo
: )


(anche a torino non stiamo meglio a buche. città con più alto debito d'italia. indovina cosa stanno sacrificando tra le altre cose?
qui un anziano è pure morto cadendo per colpa di una buca. i vigili hanno fatto rattoppare prima dei rilievi. però li hanno beccati.
non aggiungo altro)
 
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giropizza

Biker novus
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A me hanno consigliato le 29" larghe oppure le fat però mi hanno detto che le uniche sicure al 100% tra buche ed altro, soprattutto i binari, sono le fat...
Ieri ho sentito il mio rivenditore di fiducia che è Silvestrini in piazzale Susa e lui ha delle fat intorno ai 750€...24 rapporti...devo andarla a vedere che mi fa un buon prezzo mi ha detto...vediamo...cmq grazie mille di tutte le dritte perchè altrimenti avrei buttato via soldi
 
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makkot

Biker velocissimus
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quella che ti ho linkato sopra l'ho "scelta" anche perchè ha la tripla davanti, cosa che in pianura può essere molto utile. anzi forse essenziale.
con la doppia, sulle fat va per la maggiore insieme al mono, ti ritroveresti ad un punto in cui più di15km/h max 20 non riesci ad andare. a spanne.
quando magari un 25/30 km/h sui lunghi tratti pianeggianti fa comodo.
dipende dai percorsi ma tieni conto della trasmissione se la usi NON in montagna.
 

giropizza

Biker novus
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quella che ti ho linkato sopra l'ho "scelta" anche perchè ha la tripla davanti, cosa che in pianura può essere molto utile. anzi forse essenziale.
con la doppia, sulle fat va per la maggiore insieme al mono, ti ritroveresti ad un punto in cui più di15km/h max 20 non riesci ad andare. a spanne.
quando magari un 25/30 km/h sui lunghi tratti pianeggianti fa comodo.
dipende dai percorsi ma tieni conto della trasmissione se la usi NON in montagna.

Intendi che ha il cambio a 3 rapporti anche davanti, giusto?
 

giropizza

Biker novus
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Mi hanno girato questa fat bike presente su Amazon, avevo chiesto info in più e mi hanno risposto oggi questo...mi pare di capire che cmq sia pesante ed il cambio non valga la pena, giusto?

telaio: in acciaio cromo-molibdeno 26" mtb
forcella: acciaio rigida
cerchioni: alluminio anodizzato
gomme. 26/4
freni: a disco meccanici
cambio: shimano tx-35 7 v. con shimano revo shift
peso: 18 kg
costo: 406€
81ahbRsmNAL._SL1500_.jpg
 

makkot

Biker velocissimus
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(29+) e (fat)
il cambio è vetusto, il peso....se non fai salite puoi anche non farci troppo caso,
se fai solo asfalto in pianura devi avere gomme scorrevoli (senza tasselli pronunciati) e gonfiate alla giusta pressione...sopra 1 bar circa.
In uno scenario di asfalto in piano incide di più la gomma e la pressione che non il peso della bici. OVVIO che + leggera è meglio è.
*(si intendo il cambio a 3 corone davanti, la più grande serve per la "pianura")

Per questo tutti ti stiamo consigliando di aspettare e spendere un pò di più.
Fidati, non c'è peggior cosa che acquistare una roba che non "funziona" e non funziona intendo che non fa bene quello che dovrebbe fare anche se te la vendono lo stesso.
Le KHS sono montate molto meglio di questa con 200eur in più.
Almeno però sei sicuro che la userai.
Delle finte bici come questa qui sopra smetterai di usarla dopo 2 mesi.

Avrai quindi buttato 400eur.
Se invece ne spendi 200 in più credo che pedalerai a lungo.

Dove sta adesso il risparmio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo