Fino alla settimana scorsa quando la ruote posteriore girava senza pedalare era molto silenziosa. Ieri mi sono accorto che fa un casino allucinate, tac tac tac tac tac. Come mai? C'è quanlche meccanismo che devo lubrificare?
almailva ha scritto:oppure la porti da un cclista che ci pensa lui e gli rubi l'arte e un po' di info e la prossima volta lo fai te, altrimenti se poi registri male i coni la ruota devi ricomprarla![]()
bobbyes30 ha scritto:Se ci hai fatto parecchi guadi o hai girato spesso con fango e acqua
è probabile che il grasso all'interno del corpo porta pignoni
sia stato dilavato del suo grasso lubrificante.
Devi procedere togliendo il pacco pignoni e aprendo il mozzo
sulla ruota libera, fino a scoprire i cricchetti incriminati
ingrassa per bene (ma non esagerare sennò poi slittano)
e richiudi il tutto.
Ora dovrebbe essere diventato anche + silenzioso di prima
ciauz
Dani ha scritto:Avevi ragione mancava il grasso li.
L'ho fatto fare dal ciclista perchè se la facevo io ci mettevo due giorni e mezzo. Comunque ho visto come si fa.
Ora è silenziosissimissima.
Grazie ciao!
contando che abita al mottarone!!!!!!!!!!!Lampo 13 ha scritto:... che se poi ti saltano via le mollette delle cagnole, a ritrovarle e rimetterle le bestemmie si sentono fino a San Pietro!
Lampo 13 ha scritto:... che se poi ti saltano via le mollette delle cagnole, a ritrovarle e rimetterle le bestemmie si sentono fino a San Pietro!
almailva ha scritto:scusa ma secondo te quelli che ci sono in questo forum hanno imparato per corrispondenza o provando magari con l'aiuto di qualcuno?
quel qualcuno nel mio caso sono stati due meccanici con cui ho lavorato, potrei spiegare come regolare i coni, poi se sbaglia a fare il lavoro s'incazza con me perchè sono stato poco chiaro nella gentilezza della mia risposta.
se avessi avuto la possibilità di leggere molti altri post ti saresti accorto come tanti altri anche più esperti di me hanno dato questo consiglio perchè certe cose visivamente rendono molto meglio, se poi te la senti di rovinare un mozzo(che nn sarebbe più recuperabile) la ruota gli suggerisci te come rifarla?
non la prendo come una critica la tua, ma forse, se permetti, come risposta superficiale ad un suggerimento che era molto più che una semplice risposta, perchè è così che si comincia non con i sentito dire.
si comincia a fare manutenzione sulla propria bici ma certe cose è meglio impararle per bene prima di farle
scusa poi le chiavi se le costruisce se le compra o se le fa prestare?
almailva ha scritto:sono d'accordo ma io ripeto io penso che le operazioni che mi trovo a fare per la prima volte non avendo conoscenze specifiche come mi sembrava fosse il caso di dani e come lui stesso ha ammesso ammettono qualche consiglio visivo. probabilmente come già successo lampo dovesse darmi un consiglio me la caverei comunque ed anche sbagliando riuscirei a rimediare solo per esperienze già fatte.
senza polemica kk altrimenti andiamo avanti per un niente, io la registrazione dei coni avrei potuto spiegarla come anche gli altri che sono intervenuti, dani ha preferito andare dal mekka non probabilmente perchè gliel'ho detto io ma l'avrebba forse fatto cmq. altre volte e puoi controllare su anche gli altri forum consigli ne ho dati ma a volte può nn servire.
adesso kk o-o se vuoi...